Champagne BARNAUT GRAND CRU Blanc de Noirs
Codice: 9
Marca: Champagne BARNAUT GRAND CRU'
Acquista Richiedi info
Assemblaggio: 100% pinot Noir dalla ultime annate selezionato per esprimere il frutto del vitigno e il potere di espressione del territorio di Bouzy, preservando la finezza senza pesantezza.
Invecchiamento in cantina per circa 4 anni.
La quantità di vino assemblato rappresenta due volte il volume imbottigliato, la parte restante viene memorizzata nei serbatoi per fornire una base per i seguenti Assembly.
Così nel tempo, si trova il "giusto gusto" perfettamente prodotto che caratterizza questa cuvée.
Zona di Produzione
Grand Cru del territorio di BOUZY e AMBONNAY LOUVOIS
Territorio
Bouzy è un villaggio nella grande montagna di Reims e più specificamente la "Costa dei neri", poiché la roccaforte del Pinot noir.
Sulle sue pendici vite cresce su suoli gessosi, con alcuni colluviali (detriti dall'erosione degli altri strati), metà complessivo basso del pendio.
Il vigneto
Vigneto coltivato sul principio della viticoltura sostenibile, utilizzando concimi organici che permette la non infestazione di erbaccia e grazie a queste tecniche da noi usate si preserva la natura
Le Vecchie vigne non sono più distrutte ma mantenute a inizio filare al fine di preservare la diversità del potenziale genetico
Vinificazione
Traditionale pressatura, separazione del succo in 4 o 5 frazioni.
Differenziazione tra le uve da nuove e vecchie viti con termoregolazione di fermentazione a 18 ° C, conservano sulla fermentazione dei lieviti, la degradazione acida malo-lattica.
Invecchiato in bottiglia per circa 4 anni.
Dosaggio 6 grammi per litro.