SEGRETO n.1: i soldi non piovono dal cielo e in tutti i business bisogna metterci impegno e non ci sono garanzie di guadagno. Tuttavia a parità di impegno ci sono business che possono rendere molto di più di altri.
Quali sono questi business? Secondo il Dipartimento del Lavoro Americano e le Associazioni per la Vendita Diretta, con lo stesso tempo e impegno profuso, una persona ha cinque volte più possibilità di guadagnare 100.000 euro con il Network Marketing che in tutta la vita con un lavoro dipendente da impiegato.
Così ho iniziato a studiare i Network Marketing. In particolare quelle aziende dove ci sono prodotti seri e testati, creati da un team di scienziati, medici e premi Nobel, che costituiscono il fulcro centrale di tutto il sistema.
Il Network è infatti una rete dove si guadagna sulla vendita e sul consumo dei prodotti, mentre non vi è alcun guadagno sull’iscrivere altre persone. Per questo i networker seri non cercano un numero elevato di persone. Non si guadagnerebbe niente. Invece cercano poche persone, fortemente appassionate e
motivate, per creare un team di persone straordinarie. Persone cui non basta la normalità ma che mirano all’eccellenza.
SEGRETO n. 2: il Network Marketing è il business più efficace per crearti guadagni e rendite con poche ore a settimana.
Sai cosa sono le Rendite?
SONO SOLDI CHE TI ENTRANO ANCHE MENTRE DORMI, INDIPENDENTEMENTE DAL TUO LAVORO. Ad esempio i diritti d’autore di una persona che scrive un libro sono rendite. Naturalmente bisogna dedicare tempo e impegno per scrivere il libro. Oppure sono rendite i guadagni che un imprenditore ha sulle vendite effettuate dalla propria rete di venditori. Allo stesso modo il Network Marketing prevede varie tipologie di guadagno tra cui le Rendite da Royalty, ovvero le commissioni che tu hai sulle vendite di tutti i prodotti consumati e venduti dalla tua organizzazione.
2.000 euro netti al mese di rendite corrispondono ad avere ben 4 appartamenti tutti pagati (senza mutui) in affitto a 700 euro lorde al mese. Ci vogliono generazioni e generazioni per comprarsi 4 immobili da mettere in affitto. Pazzesco.
Ora non voglio promettere queste cifre. Ma a molti basterebbe guadagnare 500, 1000 euro in più al mese. Farebbero la differenza, vero o no? Io ho fatto la mia scelta: ho già diverse attività in piedi ma ho visto una nuova opportunità per costruire qualcosa di solido, divertendomi, guadagnando e pensando anche al mio benessere.
Chi di noi non ha bisogno di qualche soldo in più per arrivare a fine mese? Cosa faresti anche solo con 2.000 euro/mese di entrata ? Come cambierebbe il tuo stile di vita? Cosa smetteresti di fare? Cosa non ti sei potuto permettere di fare fino ad oggi?
Prima di iniziare anche tu a percorrere questa via tanto vantaggiosa quanto redditizia, devi sapere che secondo Donald Trump e Robert Kiyosaki, due dei più ricchi e famosi imprenditori al mondo, in questo momento di crisi economica, l’opportunità migliore e più veloce per crearsi una rendita e per acquisire nuove capacità che ti saranno utili per tutta la vita è il Network Marketing.
Il network marketing è una delle opportunità migliori per crearsi delle rendite!
E allora come fare per distinguere un Network Marketing serio da uno schema piramidale? Mi sono posto questa domanda: guadagnano solo i primi?
Molti pensano che solo chi entra per primo in un network guadagna veramente. Nel Network Marketing invece una persona può guadagnare molto di più di quello sopra di lui. È una questione MERITOCRATICA: se sei più bravo e ti impegni di più, guadagni più degli altri.
Il concetto di stare “sopra” o “sotto” è solo una questione temporale che nulla ha a che fare con le tue rendite. Inoltre gli schemi piramidali sono illegali. Sono quelle catene in cui si guadagna solo iscrivendo altre persone, senza veicolare né portare sul mercato alcun prodotto reale.
SEGRETO n. 3: il Network Marketing non ha nulla a che fare con quelle catene piramidali dove si guadagna solo sulle iscrizioni di altre persone e dove non esiste un reale prodotto da consumare o vendere .
Molti pensano che il Network Marketing sia solo per gente esperta di vendita. Nulla di più sbagliato. Non devi essere un venditore esperto. E a breve ti spiego il motivo. Non devi neanche conoscere decine di persone per creare la tua rete. Bastano 2 o 3 persone valide per raggiungere risultati eccellenti.
Il Network Marketing è la risposta giusta: tutti partono allo stesso livello e tutti possono guadagnare molti soldi. Il Network Marketing è un modo di fare marketing basato sul passaparola . Se ad esempio vedi un bel film al cinema e lo consigli ai tuoi amici, stai facendo passaparola.
Questo tuo marketing genera per il film un incasso diciamo di 1.000 euro. Se il produttore del film ti avesse pagato anche solo il 10%, tu avresti guadagnato 100 euro. Tu gli fai incassare del denaro e loro ti ricompensano. Quindi, a differenza delle rete di vendita, tu non stai vendendo un bel niente, stai semplicemente condividendo un’emozione o un risultato legato a un prodotto. Io ad esempio utilizzo gli integratori di una famosa azienda americana da due anni e ne ho condiviso i risultati con decine di amici. Pur non essendo entrato nel network, facevo passaparola, in modo del tutto naturale.
SEGRETO n. 4: non devi essere un venditore esperto. Il Network si basa sulla vendita per passaparola: tu usi un prodotto che ti piace e lo consigli agli amici.
Il network marketing non ha nulla a che fare con la vendita invasiva. Non devi obbligare i tuoi parenti e amici a comprarli. Non devi organizzare riunioni di presentazione a casa tua. Nulla di tutto questo. Devi solo conoscere i prodotti e condividerli. Come quando vai a vedere un bel film al cinema e lo consigli agli amici. Si fonda tutto sul passaparola.
Attraverso materiale online ed eventi formativi, ti verrà spiegato tutto quello che ti serve per iniziare subito a guadagnare e crearti delle rendite. I corsi non sono obbligatori e non hanno nulla a che fare con quegli eventi “motivazionali” con persone invasate che urlano e saltano sulle sedie. Il tutto sarà molto serio, etico e professionale.
Il Network Marketing ti mette in mano l’opportunità di cambiare per sempre le tue entrate finanziarie e il tuo stile di vita. Non voglio perditempo che sperano di guadagnare milioni senza fare niente. Voglio invece persone nel mio team che abbiano tempo e voglia di impegnarsi per ottenere risultati. Io ti guiderò personalmente, ti spiegherò i miei metodi e strategie e ti fornirò strumenti di formazione gratuiti. Quindi, entrare nel mio team significa avere me e le mie risorse tutte puntate su di te. Per questo voglio solo cavalli vincenti.
Per entrare nel network dovrai fare due cose:
-
Utilizzare i prodotti, perché ti fanno bene e perché hai bisogno
di sperimentarli per poterne parlare;
-
Duplicarti, cioè coinvolgere altre persone per fargli utilizzare i
prodotti (vendita) o entrare nel tuo team (sponsorizzazione).
Ti spiegherò io come fare e ti darò gli stessi miei strumenti per farlo. Non serve conoscere tante persone. Ti insegnerò io come raggiungerle. Ne bastano da 2 a 5 forti per crearti delle rendite.
Vuoi essere TU una di queste persone forti per il mio team? Tutti possono essere “aquile”, pronte a darsi da fare e impegnarsi. Anche part-time e anche con poche ore a settimana. Purché ci sia la passione verso quello che vogliamo realizzare.
Prima di andare avanti ti confesso una cosa: io non ho mai amato il network marketing .
Il motivo è molto semplice: nel mio ruolo di esperto di marketing e di imprenditore in vista, ricevo ogni settimana almeno 2/3 proposte di adesione a qualche network. Per questo non lo sopportavo. Inoltre ho sempre avuto la convinzione che solo i primi potessero guadagnare veramente. Quindi non mi interessava entrare.
Altri motivi? Pensavo che si dovesse partecipare a corsi motivazionali con persone invasate che urlavano e saltavano sulle sedie o organizzare riunioni di presentazione dei prodotti a casa mia. No grazie. E allora cosa è successo?
È successo che da sportivo ho sempre usato integratori vitaminici, minerali ecc. E due anni fa un amico milanese mi ha fatto provare questi integratori alimentari innovativi ed efficaci che nascevano in America. Che la marca fosse famosa o meno non mi interessava un granché.
Ma mi sono trovato bene, ho percepito da subito una sensazione di benessere e quindi ho continuato a usarli. In contemporanea ho sempre rifiutato di entrare nel network, perché le mie convinzioni erano contrarie e perché avevo già altri business in piedi da seguire con attenzione.
Ero un ottimo cliente e sarei rimasto tale per sempre. Ma un giorno, quando i miei amici Stefania e Simone hanno iniziato a farmi vedere i loro guadagni e ho assistito mese dopo mese a una crescita economica veloce, ho iniziato a osservare. Parliamo di migliaia di euro al mese...
Migliaia di euro/mese?!? Va bene, la mia attenzione era stata catturata!
Come si guadagnano queste cifre? Il business ti premia in base al tuo impegno e alle tue capacità: se tu utilizzi i prodotti e ti senti bene, allora ne parli in giro. Le persone che sponsorizzerai faranno lo stesso. E si creerà un’organizzazione di persone che consumano per se stesse e che ne parleranno ad altre persone. Ognuno si troverà a fare delle vendite a qualcun altro. Tu guadagni una percentuale su tutti i prodotti consumati.
L’effetto leva è potentissimo : ti basta sponsorizzare solo 2 persone per arrivare nel tempo ad averne 14 nella tua rete. Il tuo lavoro è quindi moltiplicato per 14: a parità di tempo e impegno, i tuoi guadagni saranno molto più alti. Per questo conviene puntare anche sulla duplicazione , oltre che sulla vendita. Le vendite saranno qualcosa che accadrà lo stesso, perché le persone ti verranno a chiedere i prodotti. Ma se questo accade anche per le 14 persone sotto di te, allora tutto si moltiplica.
SEGRETO n. 5: il guadagno dipende dal tuo impegno, ma l’effetto leva del Network è potentissimo: se trovi 2 persone moltiplichi i tuoi guadagni per 14. Con 5 persone moltiplichi per 155.
Vuoi qualche esempio concreto? Diciamo che tu diventi Supervisore, il tuo guadagno è sui primi 3 livelli e metti sotto di te 2 persone. Inoltre gli insegni a duplicarsi nello stesso modo, diventando Supervisore e facendo sì che ognuno di loro porti altre 2 persone, ovvero:
TU
I Livello: 2
II Livello: 4
III Livello: 8 Totale: 14 persone
Tu guadagni Royalty su 14 persone. Nella situazione ideale il guadagno potrebbe aggirarsi sui 1.000 euro/mese.
Immaginiamo che porti 3 persone: TU
I Livello: 3
II Livello: 9
III Livello: 27 Totale: 39 persone
Tu guadagni Royalty su 39 persone. Nella situazione ideale il guadagno potrebbe aggirarsi sui 3.000 euro/mese. Basta 1 persona in più per ottenere risultati molto più alti.
E se fossero 4? TU
I Livello: 4
II Livello: 16
III Livello: 64 Totale: 84 persone
Tu guadagni Royalty su 84 persone. Nella situazione ideale il guadagno potrebbe aggirarsi sui 5.000 euro/mese.
Nel network marketing l’obiettivo è arrivare a 5 persone: TU
I Livello: 5
II Livello: 25
III Livello: 125 Totale: 155 persone
Tu guadagni Royalty su 155 persone. Nella situazione ideale il guadagno può superare i 10.000 euro/mese. (tabella)
Questi dati, forniti agli Eventi ufficiali, sono riferiti alla situazione ideale, non sono certi né garantiti, ma se ti dai da fare, se ti impegni a portare nuove persone, se gli insegni a usare i prodotti, i risultati ci sono. È pura matematica.
Se la crescita è esponenziale, allora perché non puntare su 6 o 7 o 10 o 20 persone? La risposta è semplice: affinché ognuno dei tuoi 5 si duplichi in altre 5 persone è essenziale che venga formato, istruito e seguito per diverse settimane.
Per esperienza ti dico che è molto difficile seguire più di 5 persone alla volta. E se non le segui, allora succede che avrai tante persone in prima linea, ma poi queste non si duplicheranno e quindi la rete non si espanderà. Solo quando i tuoi primi 5 saranno completamente avviati e autonomi, potrai concentrarti su altre persone. I risultati dipendono dal tuo impegno.
Il prodotto è quello per tutti. Il sistema di marketing è quello per
tutti. L’unica differenza sei TU. I risultati economici che
indichiamo non sono garantiti ma sono quelli che ci si aspetta da una situazione ideale: se tu trovi 5 persone che si impegnano, cui insegnare come trovare altre 5 persone, cui insegnare come trovare altre 5 persone, il sistema ideale trova concretezza e ti porta a dei risultati economici straordinari. In genere gli schemi sono più irregolari, ma portano comunque ottimi guadagni. Pensi di poterti impegnare per trovare 3/5 persone seriamente interessate? Direi che è un risultato fattibile.
Ok, dove trovare le persone da coinvolgere?
Un tempo i network marketing si basavano su incontri settimanali e corsi “motivazionali” con persone invasate che urlavano e saltavano sulle sedie. Oggi nulla di tutto questo.
Il mio obiettivo è quello di lavorare sia online che offline. Attraverso una pubblicità su Facebook posso raggiungere oltre 20.000.000 di italiani. Con una piccola pubblicità su Google posso raggiungerne anche 40.000.000.
SEGRETO n. 6: internet è in assoluto lo strumento numero 1 al mondo per trovare contatti. Con Internet raggiungi 40.000.000 di italiani. Riesci a trovarne almeno 5 seriamente interessati?
Se è tutto così facile, allora non serve più creare relazioni? Qui è l’errore comune. Internet ti porta contatti, ma non puoi pensare di trasformarli in solidi Distributori con un paio di email. Devi entrare in contatto con le persone, sentirle al telefono, e soprattutto devi seguirle e formarle. Altrimenti non crescono, non si duplicano e la tua organizzazione rimane piatta. E’ qui che scatta il lavoro da fare offline. Ed è qui che hai bisogno di un team e di un sistema di supporto .
Il tuo obiettivo deve essere quello di entrare in un Team che ti fornisca già questi strumenti, così che tu possa iniziare subito l’attività senza doverti occupare di tutta la parte formativa.
Noi lo facciamo e ti forniamo questi strumenti. Quando l’utente si registra, scatta la tua bravura nel creare una relazione e spiegare i benefici. Potrai anche spiegare che sei nel team di Giacomo Bruno, se ti è utile per creare autorevolezza e che mi occuperò io della loro formazione.
Considera che i passi in un Network Marketing sono 8:
1) Iscriversi per ricevere il proprio Codice come
Distributore/Incaricato;
2) Trovare nuovi clienti e contatti (attraverso internet, annunci, la
propria cerchia di conoscenze ecc.);
3) Formarsi per imparare strategie di comunicazione e motivazione;
4) Far conoscere l’opportunità a queste persone, spiegando tutti i dettagli;
5) Far provare loro i prodotti e averli come Clienti o come Distributori della tua rete;
6) Seguirli e formarli in continuazione per motivarli, insegnargli strategie, sostenerli, fargli conoscere bene i prodotti;
7) Insegnar loro come duplicarsi trovando nuovi contatti e aiutarli;
8) Insegnar loro a insegnare ai loro Distributori come usare i prodotti, come duplicarsi ecc.
E così via all’infinito.
Ti sembra complesso? Lo è. Infatti 9 persone su 10 abbandonano il Network Marketing entro i primi 3 mesi.
Qual è stata la nostra soluzione? Il sistema di supporto.
Nelle nostre scuole di formazione ti daremo tutte le strategie per trovare nuovi contatti. Ti formeremo e imparerai molte strategie utili per questo network e tanti altri business.
Certo, tu rimarrai il loro Sponsor e il loro punto di riferimento, ma noi insieme a te gli insegneremo a usare i prodotti, a curare il proprio benessere, a raggiungere i propri obiettivi finanziari, e faremo così anche per i loro successivi Distributori. Così che anche loro potranno concentrarsi soprattutto sul trovare nuovi contatti e far conoscere i prodotti e l’opportunità economica. E ognuno potrà dedicarsi al proprio benessere attraverso i prodotti e alle proprie rendite attraverso il network. Ti piace? Nessuno ha mai creato un’organizzazione così efficace.
SEGRETO n. 7: il segreto del successo è nel Team che ti segue: se noi ti supportiamo per tutta la Formazione, allora tu puoi concentrare il tuo impegno e le tue risorse nel trovare nuove persone e far conoscere i prodotti e l’opportunità economica.