Sei in: Prodotti: Eco Vento S.r.l. Holding:

IMPIANTI EOLICI

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

IMPIANTI EOLICI



Affinché possiate subito fare una valutazione di resa sia in termini di energia prodotta che di guadagni economici diretti ed indiretti dalla produzione sarebbe utile sapere quanto mediamente produce un impianto fotovoltaico in un anno. Per fare ciò in realtà possiamo solo basarci su una stima. Con un impianto da 3 kw l’energia prodotta sarà di circa 3.600 kwh annue, il cui valore moltiplicato per la tariffa prevista di 0,44 euro per l’impianto installato sul tetto preesistente (questa modalità si definisce parzialmente integrato) porta ad un compenso annuo di 1.580 euro circa. A tale somma si deve aggiungere anche la mancata spesa dell’acquisto di quella stessa energia prodotta. Pertanto avremo 3600 kwh non acquistate dall’enel al prezzo di 0,19 euro il cui risultato da un importo pari a 684,00 euro annui di risparmio. Pertanto all’anno tra incentivo economico incassato e risparmio di corrente acquistata avremo guadagnato 2.264,00 euro che moltiplicato per 20 anni porta ad un importo di 45.000 euro circa. Si capisce bene che tale guadagno negli anni ripagherà ampiamente il costo d’installazione dell’impianto.



Nasce la nuova Classe di Turbine WINDTECH ad alte prestazioni.



Frutto dell’esperienza maturata nel corso delle nostre installazioni e dei test di verifica effettuati sulle turbine in funzione, la nuova turbina segue l’evoluzione tecnologica del settore Eolico dotata di generatore Sincrono Direct Drive senza gearbox a magneti permanenti. Nuove pale ultraleggere con rotore da 21 m Passo Variabile. La turbina è dotata di 5 anni di garanzia.



Windtech 100 KW è una turbina di ultima generazione frutto dell’esperienza maturata in campo megaeolico dalle piu recenti turbine ENERCON e LEITWIND. Il controllo del passo garantisce sempre la massima esposizione ai venti predominanti e la massima sicurezza in caso di correnti turbolente. Il genratore a flusso assiale è costituito da uno statore in acciaio al silicio mentre gli avanzatissimi magneti permanenti sono costituiti da una lega di acciaio al Neodimio e Boro (NdFeB)