Sei in: Prodotti: Grande Sud e Kasbahs:

Grande Sud e Kasbahs

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione
GRANDE SUD E KASBAHS

Il Marocco : i palazzi antichi, le città imperiali, i deserti e il Grande Sud con la via dei mille kesbah vi sorprenderà con un esperienza degna di nota. Un viaggio di 8 giorni che vi farà scoprire la cultura marocchina e vi mostrerà paesaggi magnifici. Vedrete l'alba sopra le dune di sabbia, visiterete la famosa Marrakech e farete escursioni nei canyons...



Ogni sabato



1° giorno, Sabato : Marrakech
Arrivo all'aeroporto di Marrakech Menara accolti dal nostro staff. Assistenza e trasferimento al vostro hotel, cena e sistemazione.



2° giorno, Domenica : Marrakech
Colazione, giro turistico di Marrakech : i giardini Menara, il palazzo Bahia, le tombe Saadiane e la moschea Koutoubia. Pranzo opzionale. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con il suo mercato circostante e centri di artigianato. Cena con uno spettacolo orientale opzionale, pernottamento in hotel.



3° giorno, Lunedi : Marrakech / Ouarzazate / Zagora (375 km)
Colazione, partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell'alto Atlas passando per il passo Tich'n'Tichka a un'altezza di2260 m. proseguimento per Zagora attraverso le montagne dell'Anti-Atlas. Da Agdz, il cammino è principalmente attraverso numerosi villaggi e palmeti lungo il fiume Draa. Cena e sistemazione in hotel.



4° giorno, Martedi : Zagora / Erfoud / Merzouga (250 km)
Colazione, escursione a Tamegroute, visita della famosa libreria contenen t e libri antichi e documenti appartenenti al XII secolo. Visita delle dune di sabbia di Tinfou. Partenza per Erfoud, in parte per strada sterrata e in parte per strada normale, attraverso Tansikht e Nkob dove scenari splendidi del deserto pre-sahariano punteggiato da villaggi berberi, e del massiccio montuoso del Sargho si susseguono continuamente. Ci fermiamo a Tazzarine, piccolo villaggio berbero. Pranzo opzionale. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud attraverso i villaggi di Alnif e Rissani, luogo di nascita della presente dinastia Alaouites. Cena e sistemazione in hotel.



5° giorno, Mercoledi : Merzouga / Tinghir - Dades - Tinghir
Colazione, mattina presto piccola camminata per vedere l'alba sopra le dune di sabbia di Merzouga, ritorno in hotel per la colazione e proseguimento per l'oasi di Tinghir attraverso Erfoud. Tinghir è famosa per i suoi magnifici Todghra canyons le cui rocce raggiungono un'altezza di 250 metri. Escursione ai canyons e possibilità di fare una breve camminata. Pranzo opzionale. Si continua verso Boulemane dove entriamo nei Dades canyons per una visita. Ritorno a Tighir attraverso la strada delle mille kasbahs. Cena e
pernottamento in hotel.



6° giorno, Giovedi : Tighirt / Ouarzazate (200 km)
Colazione, partenza per El Kelaa dalla quale prendiamo di nuovo la strada per il villaggio di Skoura. Durante il cammino passiamo per la kasbah di Amerhidel. Pranzo opzionale durante il cammino. La strada continua fino a Ouzazate ai piedi delle montagne Atlas. Cena e sistemazione a Ourzazate.



7° giorno, Venerdi : Ourzazate / Marrakech (200 km)
Colazione, piccola visita di Ourzazate che include la kasbah di Taourirt e proseguimento per Ait Benhaddhou. Questa kasbah è il più famoso del Marocco, è servito da decoro per molti film celebri ed è attualmente sotto protezione dell'UNESCO. Proseguimento per Telouet attraverso una strada sterrata che è una delle parti più difficili di questo tour. Stiamo attraversando due letti di fiumi e stiamo salendo le montagne Atlas., lo scenario è stupendo. Visita della Kasbah di Telouet, precedente residenza della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie della regione. Pranzo opzionale. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo Tich'n'Tichka. Cena e sistemazione in hotel.


8° giorno, Sabato : Marrakech / Partenza
Colazione, trasferimento all'aeroporto di Marrakech e partenza.