Un magnifico tour in un'avventurosa e divertente destinazione. Un paese di retaggio culturale ricco, di verdi oasi, animali esotici, uccelli rari e un luogo di meravigliose attrazioni.
1° giorno: Domenica- Arrivo a Mascate- Appross. 30 KM- 20 minutes
Arrivo all’ Aereoporto Internazionale di Mascate . All’entrata della sala arrivo, ci sarà il controllo immigrazione e bagaglio. I possessori dei passaporti italiani possono prendere il visto all’arrivo direttamente pagando la tassa di visto di USD 14 per visto per massimo 9 giorni di soggiorno in Oman/ USD 53 per soggiorno fra 10 a 30 giorni in Oman. (La tassa di soggiorno è basata sui cambi reali e possono subire cambi senza preavviso). I non musulmani possono comprare 2 litri di alcool e 200 sigarette dalla franchigia doganale.
Dopo l’immigrazione e il controllo dei bagagli, entrerete alla sala d’arrivo generale e incontrerete la nostra guida parlante italiano che vi assisterà a un confortevole raggiungimento del vostro veicolo per arrivare all’hotel. Arriverete all’hotel. Check in alle 14. l’hotel cercherà di darvi le camere al momento del vostro arrivo, gli ospiti possono usare le installazioni dell’albergo fino al tempo di prenotazione. Resto del giorno a piacere all’hotel.
2° giorno: Lunedì- Tour di metà giornata a Mascate- Appross. 70 Km- 4 ore
Dopo la colazione, incontrate la vostra guida e partirete con il vostro pullman alle ore 8:00 fino alla Grande Moschea . Arrivate alla Grande Moschea alle ore 8:40 e inizia la visita. La Grande Moschea è una delle più grandi moschee nel mondo e può ospitare 20.000 adoratori ; ha un bellissimo lavoro d’arte, candelieri e un pezzo di tappeto copre l’intera sala preghiera.
Per visitare la Moschea, bisogna vestirsi in maniera conservativa. Non bisogna indossare vestiti scollati o trasparenti e bisogna essere coperti dalla testa ai piedi. Le donne devono coprirsi la testa con una sciarpa. La Grande Moschea è aperta ai turisti dalla Domenica al Giovedì dalle 8:00 alle 11:00.
Dopo la visita alla Grande Moschea farete il tour della Vecchia Mascate . Sarete prima guidati al Museo Bait Al Zubair ; consiste di una concisa collezione di eredità omanita. La collezione include armi tradizionali omanite come le spade, pugnali, fucili e i loro accessori, insieme a gioielli, cosmetici e costumi provenienti da varie regioni dell’Oman.
Dopo, arriverete al palazzo ufficiale di Sua Maestà, il Sultano Qaboos. Al Alam Palace è affiancato da due forti portoghesi Jalali e Mirani . Il Forte Jalali è stato completamente messo a nuovo e ora è usato come museo per gli ospiti di Stato e per la Famiglia Reale. Questo sarà una fermata per fare delle foto come visita al Palazzo e al Forte perché non è possibile per ragioni di sicurezza.
Dopo farete una passeggiata lungo il lato delle corniche e arrivate a Muttrah Souq. Muttrah Souq è uno dei più antichi souq nell’Oman e i vicoli stretti di souq con odore mistico di sandalo creano una grande atmosfera. E’ un posto dove potete comunicare con le persone locali e comprare souvenir per amici e familiari. Ritorno all’hotel nel pomeriggio. Pranzo all’hotel e pomeriggio a piacere.
Opzionale: tramonto Dhow Cruise- Sic Basis
Sarete trasportati a Marina Bandar , dove sarete imbarcati sul tradizionale Dhow Arabico costruito con legno. Godetevi una crociera al tramonto attraverso la costa di Moscate con spuntini e bevute a bordo. Ritorno all’hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno: Martedì- Moscate- Quriyat-Bimah-Sur-Wahiba- appross 380 Km-6 ore
Dopo colazione, incontrate la vostra guida e il veicolo nell’atrio per esplorare la parte interna dell’Oman. Raggiungerete la cima della strada nera. Quriyat Village , un grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. Il pescatore va ogni mattina in mare per pescare pesci per poi venderli al mercato (situato sulla spiaggia). Il porto di Quriyat è sempre sorvegliato da una torre di controllo. Continua la passeggiata verso la falla Bima Sink . Arrivati alla falla Sink, uno spettacolare cratere calcareo con acqua blu verdastra sul fondo e questa fermata sarà un’area di sosta. Continua la vostra guida a Sur , dove ci sarà un piccolo tour della città di Sur prima di procedere per Wahiba Sands. Questa città la città Dhow dell’Oman dove potete guardare molte costruzioni Dhow, molte delle quali sono chiuse ora. Visiterete una costruzione dhow con un permesso. Continuerete la vostra guida verso Wahiba Sands . Le “Wahiba Sands” sono psesso descritte come l’esempio perfetto di Mare di Sabbia che consiste di grandi dune che vanno dal nord al sud, alcune raggiungono un’altezza di 100 metri e sono color arancio. Userete il Deserto 4WD’s per trasferirvi a Desert Camp. Sarete guidati attraverso le ondulate dune di sabbia per sperimentare i brividi della guida fra le dune prima di raggiungere il campeggio. Cena e pernottamento al campeggio.
4° giorno: mercoledi- Wahiba- Wadi Bani Khalid- Jabal Shams- appross 300 Km- 6 ore
Colazione al campeggio. Incontrate la vostra guida e prenderete il vostro veicolo quattro ruote per lasciare il campeggio. Arriverete alla strada principale e continuerete la vostra guida verso Wadi bani Khalid . “Wadi bani Khaled” in arabo significa oasi naturale. Arrivo a Wadi Bani Khaled e visita. È come un’ oasi nel deserto con piscine verdi naturali . godetevi una piccola passeggiata nel Wadi. Procederete verso le imitazioni di Jabal. Questo è la più alta vetta nella Penisola Araba, sorgendo a un altitudine di approssimativamente 2800 metri sopra il livello del mare, e ha un numero di pendii e vette.
Ogni volta un turista raggiunge un pendio, egli troverà che lo conduca a un altro fino a quando non raggiunge la vetta. La vita sulla vetta è diversa da quello che le persone credono, come il tempo mite in estate e freddo in inverno. Potrete godere dei dintorni prima di procedere al campo della montagna. Cena e pernottamento all’accampamento Jabal.
5°giorno- giovedi- Jabal Shams- Al Hamra- Bahla- Nizwa- apprross 150 Km-3,5 ore
Colazione al campo. Procederete alla visita del villaggio di Al Hamra. È caratterizzato dai suoi vicoli, costruzioni tradizionali, costruzioni con il fango e terreni agricoli, lungo i vecchi edifici. Le case dei suoi abitanti sono in cima alla montagna e le loro fattorie sono sul pendio. Le loro case si trovano fianco a fianco approssimativamente sembrando terrazzi che si muovono con il terreno della montagna. Continuerete la nostra guida al forte fangoso di Bahla.
Dal 1987, il suo nome è stato incluso nella lista dei luoghi ereditari del mondo. Il forte di Bahla include: l’Oasi Bahla con i suoi tradizionali souk, antichi vicoli e moschee, e il suo muro che si estende circa 13 Km, cui la costruzione è datata all’era pre islamica. Originariamente, il Forte di Bahla è stato costruito nel terzo millennio d.C. La lunghezza della sua facciata sud misura circa 112 Km, mentre la sua facciata orientale misura circa 114 metri. È evidente che le mura di Bahla che si estendono oltre una distanza di 12 Km , con i suoi terrezzi e aperture per aprire il fuoco e il corpo di guardia, era creata per scopi di difesa.
Dopo la visita del forte di Bahla, continuo per Nizwa , la capitale culturale dell’Oman. La città oasi di Nizwa era una delle capitali della Dinastia Julanda nel 6° e 7° secolo a.C. Oggi rimane come l’attrazione più popolare per i turisti con i suoi storici edifici e l’imponente forte. Arrivo al check in nell’hotel di Nizwa.
6° giorno: venerdi- Nizwa Cattle Market- Souk- Birkat al Mauz- Musannah- Appross 280 Km- 6 ore.
Dopo una colazione veloce vi troverete nell’atrio dell’hotel e incontrerete la vostra guida per il tour di Nizwa. La città oasi era una delle capitali della dinastia Julanda nel 6° e 7° secolo d.C. oggi rimane come il l’attrazione più popolare con le sue storiche costruzioni. Arrivo a Nizwa Souq e visita. Ogni venerdi c’è un mercato bovino al souq dove i venditori di bovini vendono all’asta i bestiami a persone del luogo. Essi si muovono con il bestiame nel souq e fanno le offerte per i loro bovini. Questo è un vecchio mercato per bovini e l’atmosfera è elettrificante. Dopo la visita di Souq camminataverso il forte di Nizwa.
Visita del forte di Nizwa con i suoi enormi torri rotonde costruite nel 17° secolo da Imam Sultan Bin Saif Al Ya’ aruba per difendere la strada all’interno. Il forte dominava l’intera area, con la città cresciuta intorno all’edificio. L’accesso alla cima è solamente per mezzo di una scala di torsione stretta e sbarrata da porte pesanti di legno coperte con metallo. Dalla cima della torre puoi vedere una vista della città di Nizwa. (Nizwa Souq chiude alle 9:30 e Nizwa Fort chiude alle 11:00 il venerdì).
Continuiamo la nostra guida a Moscate con fermata a Birkat Al Mouz . Questo villaggio è famoso per le fattorie di alberi di palme. Questo villaggio è impressionante e vi aiuterà a capire come la vita in Oman risale a tempi antichi. Fate attenzione mentre esplorate il villaggio poiché le vecchie e abbandonate costruzioni sono molto instabili. Godetevi i resti delle cornici delle porte, i vecchi dipinti e altri articoli dimenticati dentro e sopra gli edifici. Procederete verso il resort di Musannah.
7° giorno: sabato- Musannah- Nakhl fort e Springs- Appross 150 Km- 4 ore.
Dopo la colaione, troverete la guida nell’atrio dell’hotel alle 9:00 e andrete verso Bakha dove visitate il mercato di pesce e verdure sulla spiaggia. Sarete testimoni del pesce fresco proveniente dal mare Arabico. Da qui andrete a uno dei più affascinanti forti dell’Oman, Nakhl Fort. Arrivo a Nakhl Fort intorno alle 11:00 e visita.
Questo forte servì all’Imam di Bani Kharous e alla dinastia di Ya’arubah. Dopo una recente restaurazione del forte, è stato messo a nuovo con le forniture tradizionali, l’arte manuale e reliquie storiche. I soffitti, le porte e le finestre sono decorati con degli intagli. La vista dal tetto è molto impressionante e offre una vista panoramica del paesaggio.
Dopo la visita del forte prendete il vostro veicolo e passate da Nakhl Village per arrivare a Al Thowarah Springs . Questa acqua calda piena di minerali è stata offerta come assistenza nei dintorni asciutti per secoli. Qui vedrete il sistema Falaj, che è un intelligente sistema di irrigazione costruito. Trascorrete un po’ di tempo all’Hot Springs e ritorno in hotel nel pomeriggio. Resto del giorno a piacere, pranzo e cena e pernottamento al Millennium Resort Musannah.
8° giorno: domenica_ Millennium Musannah e Aereoporto Internazionale di Moscate-Appross 100 Km-1.5 ore .
Colazione e relax all’hotel fino alla partenza. Incontro con la guida nell’atrio dell’hotel e trasferimento all’aereoporto internazionale di Moscate per tornare a casa.
Soggiorno al SHANGRI LA; BARR AL JISSAH****
Date partenze | Doppia € | Singola € | 3° letto € |
Dal 16/5 al 15/9 | 1541 | 1541 | 1409 |
Dal 16/9 al 30/9 | 1705 | 1705 | |
Dal 1/10 al 23/10 | 1931 | 1931 | |
Dal 24/10 al 31/10 | 2257 | 2257 | |
Dal 1/11 al 30/11 | 2092 | 2092 | |
Dal 1/12 al 23/12 | 1931 | 1931 | |
Dal 24/12 al 3/1/16 | 2809 | 2809 |
La nostra quota include:
- Bambini fino a 11 anni GRATIS in camera con i genitori
- Volo di linea A/R Italia-Oman Oman-Italia da MILANO (MXP), BOLOGNA (BLQ), ROMA (FCO), VENEZIA (VCE).
- Trasferimenti aereoporto-hotel, hotel-aereoporto.
La nostra quota non include:
- Ogni pasto/bevute non menzionate nelle inclusioni.
- Ogni mancia di natura personale o facchinaggio all'aereoporto/ hotel.
- Qualunque cosa che non è menzionato in "le nostre quote includono".
Note importanti:
- Il check in è alle ore 14:00 e il check out è alle 12:00.
- Tutti i tempi e le distanze date sono approssimative.
- Non abbiamo responsabilità perperdite o spese dovute ai ritardi, malattie, tempo atmosferico, scioperi, guerre, quarantene o altre cause.
- Nessun rimborso sarà fatto per una parte del tour non fatto.
- Venerdì è il principale fine settimana di festa in Oman.
- Ogni cambiamento nelle tasse governative saranno riportate nella fattura finale.
- Pasti e bevute non menzionate e altri extra saranno stabilite prima del check out all'hotel.