E’una macchina semiautomatica progettata per i grandi formati.
Semplice nelle sue funzioni versatile e compatta, l’Area Ultra P rappresenta quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato per quanto riguarda il settore della cartellonistica e insegne pubblicitarie in genere.
La robustezza della testata porta telaio, l’assenza di vibrazioni in fase di discesa e la perfetta planarità del piano stampa sono caratteristiche che danno la possibilità a questa macchina di stampare fino a 7 mt. di lunghezza.
Tutti i movimenti vengono controllati da un PLC rendendo la macchina facile e rapida nelle sue funzioni. Per non avere dispersioni di inchiostro sul telaio durante la fase di estrazione del pezzo,la testa di stampa si alza con un movimento a “pantografo” tenendo il telaio sempre in posizione parallela rispetto al piano stampa. La corsa della racla avviene trasversalmente, vale a dire sulla parte lunga del foglio, garantendo un’ottima e costante pressione sul telaio e un risultato finale di stampa veramente eccellente.
La macchina è facilmente convertibile da semiautomatica a ¾ automatica con il semplice abbinamento di un levafoglio posteriore o laterale (vedi opzioni).
Con questo modello è possibile inoltre stampare in continuo da
bobina a bobina, un metodo di stampa spesso richiesto nel mondo della serigrafia.
Compattezza e solidità sono sinonimi di precisione e affidabilità , due
ingredienti importanti che hanno decretato il successo in tutto il mondo della AREA ULTRA P.
Caratteristiche principali:
- Sincroprint automatico
- Regolazione pressione racla / raschietto
- Regolazione indipendente della corsa stampa della racla e raschietto
- Movimentazione micrometrica del piano stampa
- Velocità indipendente della racla e del raschietto