Sei in: Prodotti: Software:

SOFTCARD

307.97
da 615.94
50%
Disponibilità: ALTA
Codice: 21110000
Marca: GISA

Richiedi info
Descrizione

SoftCard si collega a una comune porta USB del vostro computer ed è autoalimentato; non ha una tastiera propria, potete utilizzare la tastiera del vostro computer, molto più comoda; inoltre SoftCard , utilizzando il monitor del vostro computer molto più grande e capiente di un display numerico, permette di visualizzare contemporaneamente tutti i dati della tessera e dei clienti, rendendoli quindi più facilmente interpretabili e verificabili.
SoftCard è costituito da un componente hardware e da un software. Il vantaggio di utilizzare SoftCard è che, essendo il componente hardware l'interfaccia tra la tessera e il software installato nel vostro computer, tutta la gestione è realizzata dal software, pertanto aggiornamenti, miglioramenti e gestioni future, anche non ancora progettate, saranno facilmente fruibili semplicemente aggiornando il software: quindi non dovrete più acquistare una nuova apparecchiatura hardware per poter avere a disposizione le nuove funzionalità.
La gestione software permette di personalizzare il nome del borsellino, di definire automaticamente il costo della ricarica in gettoni avendo stabilito il costo unitario del gettone. Infine avete la possibilità di poter aggiungere dei gettoni omaggio (bonus) ogni "tot" di gettoni pagati (malus).
Nel modello SB02 il codice cliente e il codice tessera coincidono. Nel modello SoftCard il codice cliente e il codice tessera sono due codici distinti e separati in quando il codice cliente identifica il cliente e il codice tessere identifica la tessera. Quest'ultima soluzione permette di poter associare ad un solo cliente una o più tessere.
Mentre il modello SB02 riusciva ad archiviare soltanto alcuni parametri della tessera, in SoftCard esistono archivi dei clienti e archivi delle tessere completi: avete a disposizione l'anagrafica del cliente con le relative tessere associate, l'archivio delle tessere e l'archivio dello storico delle operazioni eseguite con le tessere. Ovviamente avete la possibilità di ricercare qualsiasi informazione contenuta negli archivi.
Da tali archivi è possibile importare una tessera associata ad un cliente per ri-registrarla o modificarla per registrare una nuova tessera; stampare tutto o parte dell'elenco delle tessere con la relativa associazione e la data in cui è avvenuta.
Rispetto al modello SB02 , oltre alla memoria dell'ultima tessera registrata, avete a disposizione un'ulteriore memoria per salvare temporaneamente i dati di una tessera utente da usare come modello. Infatti questi dati possono essere utilizzati per scrivere altre tessere con un codice tessera definito o, volendo, incrementato automaticamente rispetto al codice della tessera precedente.
Per aumentare la sicurezza dell'utilizzo di SoftCard esiste, di default NON modificabile, l'amministratore unico con una sua password (modificabile a suo piacimento) che è l'unico a poter creare altri addetti di tipo amministratore o utente per l'utilizzo di SoftCard . Vi sono due modi per accedere:
- Mediante nome utente, password e tessera speciale - SOLO PER AMMINISTRATORE UNICO E AMMINISTRATORI
- Mediante nome utente e password - VALIDO PER TUTTI
Nel primo caso si accede ad un uso completo, senza limitazioni di alcun genere per l'amministratore unico o con qualche limitazione nel caso di amministratori.
Nel secondo caso, invece, si accede ad un'unica funzionalità: poter solamente scaricare credito in gettoni o in euro dalle tessere utenti. Quest'ultimo caso è molto utile per l'utilizzo, per esempio, presso una cassa di un bar ove l'addetto (utente), in possesso di un proprio nome utente e password, può solo decrementare il credito del valore pari a quello della consumazione effettuata. Eventuali errori saranno corretti con l'intervento di un responsabile (amministratore) in possesso della tessera speciale che accede al programma per un uso completo (o quasi). In ogni caso viene tenuta traccia dell'errore e della correzione della transazione nell'archivio storico per future statistiche.
Ogni utente ha una password personale che può modificare in ogni momento. Solamente l'amministratore unico è abilitato a registrare o modificare il nome utente e la password di qualsiasi utente.
Tramite un apposita finestra, è possibile personalizzare una serie di opzioni per l'utilizzo del programma, come ad esempio l'avviso acustico alla lettura e alla scrittura delle tessere.

//www.gisaonline.it/scheda_prodotto.asp?idp=21110000&cp=SOFTCARD