porte interne
La scelta delle porte interne è molto importante per completare lo stile della casa e per personalizzare ogni ambiente. Ogni porta per interno ha degli elementi essenziali che la rendono funzionale e allo stesso tempo unica: il materiale, il colore, gli inserti in altri materiali e la tecologia di chiusura. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono.
Per noi i particolari non sono solo dettagli ma elementi che rafforzano lʼunicità del prodotto. Ogni componente ci aiuta a dare più funzionalità alle porte rendendole moderne , economiche e tecnologicamente avanzate.
Gli elementi fissi di ogni porta per interno sono:
- anta – la parte mobile, comunemente chiamata porta. Può esser prodotta in diversi materiali per ripondere alle esigenze dellʼambiente in cui viene inserita.
- coprifili – è la struttura che fa da cornice alla porta nascondendo, in tutto o in parte, il telaio fisso e il controtelaio.
- controtelaio – è lʼelemento che viene montato nel vano predisposto per accogliere la porta.
- telaio – È la struttura portante della porta e si compone con i montanti verticali e la traversa orizzontale nella parte alta
- cerniere – Sono gli elementi che fissano la porta al telaio e ne permette la mobilità. Possono essere sia visibili che nascosti.
Il valore delle nostre porte può essere riconosciuto dai materiali che selezioniamo e impieghiamo ogni giorno nella produzione. Inoltre costantemente ricerchiamo le tecnologie più avanzate per migliorare lʼuso e il design in modo da rispondere ad ogni esigenza dellʼambiente.