A chi è rivolto
Autodesk® Alias® Design è uno dei più famosi e diffusi software dedicato alla progettazione nel settore dell’industrial design.
Grazie ad Autodesk® Alias® Design si possono creare più velocemente modelli di prodotti di consumo innovativi con. Parte integrante della soluzione Autodesk per il Digital Prototyping, Alias Design è destinato ai progettisti di prodotti di consumo che gestiscono l’intero processo, dall’ideazione alle superfici finali che passano alla fase di progettazione.
Un set completo di strumenti di schizzo e pittura digitali consente di affinare rapidamente le idee, creare modelli concettuali dei prodotti e realizzare superfici di alta qualità. È possibile comunicare con facilità progetti di qualità impareggiabile tramite schizzi, illustrazioni, rendering fotorealistici e animazione. Autodesk Alias Design aiuta ad acquisire le forme adeguate per creare progetti accattivanti e tecnicamente realizzabili.
È possibile sviluppare una geometria di qualità pari a quella di produzione che può essere trasferita tra le applicazioni di progettazione e ingegneria, consentendo di collaborare alla creazione di prototipi digitali.
Programma del corso:
- Studio Tools concepts: Punti, localizzazione nello spazio, coordinate assolute e relative, definizione di NURBS, Control Vertices, Edit Point, Hull, Keypoint;
- Interfaccia Utente: Modeling windows, viste ortogonali e prospettiche, Palette, Shelves, Control Panel, Utilizzo, personalizzazione e ottimizzazione dell’ interfaccia;
Trasformazioni: Move, Rotate, Scale e Non-proportional Scale, Proportional modification e Rotational Scale; - Utilizzo degli aiuti per la costruzione: Unità di misura e griglia, Piani di costruzione;
- Curve: Keypoint Curves, Linee e archi “ CAD-like “ a supporto della costruzione, Nurbs Curves. CV vs Edit Point Curves, gradi di una curva e suo utilizzo, parametrizzazione, costruire curve di qualità, continuità tra due curve, metodi di allineamento;
- Vincoli: Position, Tangent e Curvature, pianificazione nella costruzione di una curva adatta ad una superficie, curves on Surfaces;
- Blend Curves: Concetto di Blend Curve, blend Points (Location, Direction e Geometry), costruzione e utilizzo delle Blend Curves;
- Curve Edit: duplicate, Combine e Fillet Curve, Add Points, transform e Stretch Curve, Rebuild, Curve Section;
- Superfici: Definizione di una superficie Nurbs, Surface Edge, Patch, Isoparametric Curve;
- Creazione di Superfici: Planar, Bevel, Revolve, Skin, Estrude, Animation Sweep, Birail, Square;
- Surface Edit: COS, Curve sulle Superfici, Projetc e Project Normal, Intersect, Trim, Untrim e Divide, Dynamic Shape Modeling: Lattice Rig;
- Superfici di transizione: Surface Fillet, Freeform Blend e Profile Blend, Round, Utilizzo dei Draft, tecniche avanzate di costruzione dei Fillet;
- Analisi di superfici: Surface Continuity, Check Model, Visualizzazione, Diagnostic Shading;
- Rendering: Materiali, Shaders e Textures;
- Illuminazione e Rendering: Tipi di Luci e proprietà, Settaggi del Rendering, Raycaster vs Raytracer;
- Animazione per il Design: Animazione per Keyframe, Turntable Animation, Animazione su “ Esplosi “;
- Data Transfer: Data Transfer da e verso altri Software;
- Esercitazione: Tecnica di modellazione per la produzione in serie.
Promozioni in corso
Costo di Listino del corso | € 1.200,00 + IVA (€ 1.452,00 iva inclusa) |
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Sede e Contatti
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