Corso Certificato Autodesk Maya 2013 - Character Rigging and Animation - Livello Avanzato
Codice: 3008
Marca: Autodesk
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A chi è rivolto
Il corso tratta in modo approfondito tutte le tecniche per la creazione e animazione di personaggi digitali: le varie tecniche di modellazione, il flusso delle informazioni nel software, la gestione delle deformazioni per la costruzione di un modello gestibile nelle pipeline di produzioni piu complesse. Verranno trattate le tecniche di base della character animation e realizzate diverse animazioni. Alla fine del corso l’allievo avrà piena padronanza del software Maya e potrà realizzare qualsiasi progetto che integra l’animazione di personaggi.
Programma del corso
Dopo il completamento del corso gli studenti saranno in grado di:
- Costruire ed animare una complessa gerarchia di ossa e di deformatori applicati ad un personaggio
- Disegnare strutture di controllo che migliorano e semplificano le tecniche di animazione
- Valutare come un personaggio dovrebbe essere configurato per l’animazione
- Animare un personaggio in più scenari, utilizzando le varie tecniche
Durante il corso tutti i concetti esposti verranno applicati nello svolgimento di esercizi fondamentali per comprendere le funzioni e i risultati ottenibili con il software. Il corso si basa su lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Riportiamo di seguito l’elenco dei principali argomenti trattati Deformazioni:
- Deformer Set
- Ordine di deformazione
- Gestione Nodi di deformazione in Hypergraph Editor
- Definizione e creazione scheletro
- Local Rotation Axis e orientamento Joint
- Tipologie di scheletro in base all’anatomia del personaggio
- Collegamento scheletro e geometria
- Rigid Skinning e Smooth Skinning
- Pesatura vertici per regolazione deformazione
- Gestione grafica dei nodi di Maya
- Connessione diretta
- Connessione tramite Constraint
- Conness. con espressioni matematiche
- Connessioni con Set Driven Key
- Gestione attributi personalizzati
- Connesioni tra le diverse geometrie LowPoly HighPoly e Proxy
- Gestione geometrie ad altissima risoluzione ricavate da programmi di Sculpting quali Mudbox (creazione Normal Map e Displacement Map)
- Cinematica diretta e inversa
- Controllo dello scheletro
- Utilizzo dei control objects
- Creazioni di controlli di base per le diverse parti del corpo (gambe, braccia,ecc)
- Gerarchia controlli e interfaccia
- Maya Assets
- Creazioni di controlli avanzati per le diverse parti del corpo (gambe,braccia,ecc)
- Sretching degli arti
- Connessione cinematica diretta e cinematica inversa Fk/Ik switching
- Jiggle Deformer
- Curve Dinamiche
- Muscle System
- Animaz. personaggio Blocking Anim
- Animaz. personaggio Finitura curve
- Animazione personaggio tramite la tecnica del Rotoscoping
- Animazione ciclica personaggio.
- Gestione cicli e clip tramite Trax editor
- Utilizzo dei livelli di animazione
- Sincronizzazione Labiale
Promozioni in corso
Costo di Listino del corso | € 800,00 + IVA (€ 968,00 iva inclusa) |
Promo valida 31-12-2013 | € 720,00 + IVA (€ 871,20 iva inclusa) risparmio € 96,80 |
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Sede e Contatti
Tel. +39.02.36648612
Mail: info@upgrade.tv
Sede Corsi: UPGRADE, divisione di Idee e Soluzioni S.r.l. - Corso Italia, 13 - Saronno
Sede Legale: Via Mecenate 84/8 - 20138 - Milano