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Corso Maya 2013 Character Creation Game e Special EFX - Livello Base

871.20
Disponibilità: ALTA
Codice: 3001
Marca: Autodesk

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Descrizione
A chi è rivolto

Corso dedicato all’apprendimento di Autodesk Maya con particolare attenzione alla creazione di personaggi digitali per videogiochi o effetti speciali per il Cinema e ambientazioni di vario tipo.
Nel corso verranno trattati argomenti riguardanti la modellazione poligonale, Nurbs e ibrida. Verranno realizzati alcuni personaggi completi di interfaccia di base per l’animazione. I personaggi verranno poi animati e renderizzati per la creazione di un piccolo video. Alla fine del corso l’allievo avrà padronanza sulle funzionalità di base del software e tutte le nozioni per affrontare i successivi corsi di Character Rigging Animation e Rendering.



Programma del corso Riportiamo di seguito l’elenco dei principali argomenti trattati Interfaccia e gestione oggetti
  • Panoramica interfaccia
  • Gestione finestre e personalizzazione
  • Creazione e gestione di oggetti semplici, trasformazioni e tools per posizionamento
  • Gestione scena, parentele gerarchie e gruppi
  • Gestione Layer (visibilità e selezione oggetti)
Modellazione
  • Analisi nodi di costruzione degli oggetti
  • Modellazione poliginale
  • Modellazione NURBS
  • Modellazione Subdivision
  • Modellazione Ibrida NURBS/POLY
  • Tecniche di modellazione dedicate a personaggi digitali e ambientazioni varie
Texturing
  • Creazioni di texture 2D e 3D per oggetti
  • Creazione mappatura UV per oggetti poligonali
  • Posizionamento texture su oggetti NURBS
  • Integrazione Maya/Photoshop
Deformazioni per Animazione
  • Funzionamento deformatori
  • Creazione e gestione scheletro
  • Cinematica diretta e inversa
  • Combinazioni deformatori per animazione
Nozioni di base di Character Setup
  • Costrizioni
  • Set driven Key
  • Espressioni
  • Attributi personalizzati
  • Utilizzo di control objects per Creazione interfaccia di controllo per animazione
Rendering prima parte
  • Motori di rendering in Maya selezione e settaggio di base (maya software, mental ray, hardware rendering)
  • Creazione e gestione camere
Lighting
  • Creazione e analisi tipologia di Luci in Maya
  • Luce diretta e luce indiretta
  • Tecniche di illuminazione di base
  • Tecniche di illuminazione avanzate IBL e Physical Sky
Surfacing
  • Creazione materiali per superfici
  • Settaggio dei materiali per simulazione superfici complesse
  • Nodi di Render e gestione Network
  • Interazione luci/materiali
Animation
  • Animazione lineare (key frame)
  • Animazione Motion Path
  • Animazione Camere
  • Animazione personaggio con Character Set
Rendering seconda parte
  • Effetti di render (Profondità di campo, motion blur)
  • Settaggio qualità motore di render per output finale



Promozioni in corso
Costo di Listino del corso € 720,00 + IVA (€ 871,20 iva inclusa)
Promo valida 31-12-2013 € 648,00 + IVA (€ 784,08 iva inclusa)
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Sede e contatti

Tel. +39.02.36648612



Mail: info@upgrade.tv



Sede Corsi: UPGRADE, divisione di Idee e Soluzioni S.r.l. - Corso Italia, 13 - Saronno



Sede Legale: Via Mecenate 84/8 - 20138 - Milano