Corso Maya 2013 Character Creation Game e Special EFX - Livello Base
Codice: 3001
Marca: Autodesk
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A chi è rivolto
Corso dedicato all’apprendimento di Autodesk Maya con particolare attenzione alla creazione di personaggi digitali per videogiochi o effetti speciali per il Cinema e ambientazioni di vario tipo.
Nel corso verranno trattati argomenti riguardanti la modellazione poligonale, Nurbs e ibrida. Verranno realizzati alcuni personaggi completi di interfaccia di base per l’animazione. I personaggi verranno poi animati e renderizzati per la creazione di un piccolo video. Alla fine del corso l’allievo avrà padronanza sulle funzionalità di base del software e tutte le nozioni per affrontare i successivi corsi di Character Rigging Animation e Rendering.
Programma del corso Riportiamo di seguito l’elenco dei principali argomenti trattati Interfaccia e gestione oggetti
- Panoramica interfaccia
- Gestione finestre e personalizzazione
- Creazione e gestione di oggetti semplici, trasformazioni e tools per posizionamento
- Gestione scena, parentele gerarchie e gruppi
- Gestione Layer (visibilità e selezione oggetti)
- Analisi nodi di costruzione degli oggetti
- Modellazione poliginale
- Modellazione NURBS
- Modellazione Subdivision
- Modellazione Ibrida NURBS/POLY
- Tecniche di modellazione dedicate a personaggi digitali e ambientazioni varie
- Creazioni di texture 2D e 3D per oggetti
- Creazione mappatura UV per oggetti poligonali
- Posizionamento texture su oggetti NURBS
- Integrazione Maya/Photoshop
- Funzionamento deformatori
- Creazione e gestione scheletro
- Cinematica diretta e inversa
- Combinazioni deformatori per animazione
- Costrizioni
- Set driven Key
- Espressioni
- Attributi personalizzati
- Utilizzo di control objects per Creazione interfaccia di controllo per animazione
- Motori di rendering in Maya selezione e settaggio di base (maya software, mental ray, hardware rendering)
- Creazione e gestione camere
- Creazione e analisi tipologia di Luci in Maya
- Luce diretta e luce indiretta
- Tecniche di illuminazione di base
- Tecniche di illuminazione avanzate IBL e Physical Sky
- Creazione materiali per superfici
- Settaggio dei materiali per simulazione superfici complesse
- Nodi di Render e gestione Network
- Interazione luci/materiali
- Animazione lineare (key frame)
- Animazione Motion Path
- Animazione Camere
- Animazione personaggio con Character Set
- Effetti di render (Profondità di campo, motion blur)
- Settaggio qualità motore di render per output finale
Promozioni in corso
Costo di Listino del corso | € 720,00 + IVA (€ 871,20 iva inclusa) |
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Sede e contatti
Tel. +39.02.36648612
Mail: info@upgrade.tv
Sede Corsi: UPGRADE, divisione di Idee e Soluzioni S.r.l. - Corso Italia, 13 - Saronno
Sede Legale: Via Mecenate 84/8 - 20138 - Milano