Portfolio
Pulizia acciaieria
Settore e Geo localizzazione: ACCIAIERIA – Modena (Emilia Romagna)
TIPOLOGIA DI CLIENTE.
Il cliente è una importante acciaieria nella provincia di Modena, che ci ha contattato dopo aver invano provato altri macchinari per la pulizia.
Durante la lavorazione dell'acciaio, infatti, viene prodotta ogni giorno una grande quantità di polveri e solidi. Questi, se non gestiti adeguatamente, possono compromettere la salute dell'operatore e la produzione stessa, portando ad importanti costi extra che erodono la produttività dell'impianto.
Di conseguenza la rimozione di queste polveri diventa fondamentale sia dal lato umano che da quello produttivo.
Il cliente ha più volte tentato con alcuni macchinari per la pulizia, ma molto spesso questi ultimi si rompevano facilmente (a causa della difficoltà dell'ambiente di lavoro) oppure non risolvevano in maniera adeguata il problema della pulizia.
SOLUZIONE.
TECNOMOTOSCOPE ha proposto tre differenti soluzioni:
RISULTATI.
Grazie ad una attenta scelta dei macchinari insieme al cliente ed a diverse prove tecniche sul cantiere, sono stati individuati due macchinari per la pulizia che tuttora sono un importante alleato del cliente.
ADIATEK DIAMOND 100 , grazie alle due spazzole a disco da 510mm cadauna che garantiscono una pista di pulizia di 1 metro, ha rimosso velocemente la grande quantità di polveri pesanti che ostacolavano il ciclo produttivo.
L'operatore ,infatti, con un solo passaggio pulisce in maniera eccellente le superfici garantendo l'integrità dei pavimenti.
I due serbatoi, di soluzione e di recupero da rispettivamente 235 e 250 litri, garantiscono una lunga autonomia di lavoro. La macchina infatti grazie alle batterie 36V 500Ah, ha una resa teorica di ben 7 ore CONSECUTIVE di lavoro.
L'aspiratore DELFIN DG 150, ha permesso di aspirare e dunque rimuovere in tempi rapidi grandi quantità di polveri, sfridi metallici e residui sabbiosi e terrosi senza avere la necessità di fermarsi.
La possibilità di aspirare in continuo è garantita dal sistema di pulizia dei filtri automatico in controcorrente d’aria chiamato PN, che mantiene la massima efficienza dei filtri grazie a un getto d’aria compressa che a intervalli regolari ripulisce i filtri, impedendo intasamenti e perdita di potenza d’aspirazione.
Ad oggi TECNOMOTOSCOPE collabora attivamente con il cliente da più di 2 anni.
Cliente: ACCIAIERIA | Anno: 2015