Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Gesto erp: il gestionale online per frigoristi



Gesto ERP F rigo è il gestionale online della generazione futura perché basato su alcuni nuovi principi:



  • no alla carta ” se non indispensabile: quando una cosa è stampata è già vecchia, per cui stampiamo solo quello che è necessario;


  • Colorato: non è solo più bello ma soprattutto più facile ed intuitivo, a seconda del colore si sa già a cosa fanno riferimento i dati contenuti in quella finestra.


  • ovunque e comunque ”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma ( Android, iOS; Windows, Linux , etc.) ;


  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop, Mobile e Web;




Gesto ERP F rigo è stato pensato da un frigorista per i frigoristi . Realizzato partendo dalla piattaforma “Gesto ERP” ne eredita tutti i pregi tra i quali la certificazione W3C di tutte le pagine di base.





Gesto ERP F rigo gestisce :



  • Anagrafica fornitori
  • Anagrafica clienti o prospect con gestione del fido e del livello di affidabilità .
  • Magazzino con foto, allegati e logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo.
  • Possibilità di gestire più magazzini , (dove ad es. furgone=magazzino) con trasferimenti tra magazzini ed automatismi per la movimentazione relativa al “ripristino articoli” .
  • Preventivi a cliente e richieste di quotazione a fornitore con possibilità di allegati, invio automatico via mail e trasformazione automatica in ordini, per entrambi.
  • Ordini clienti e fornitori con allegati ed invio automatico via mail.
  • Infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto.
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato).
  • Agenti anche multilingua.
  • Scadenzario con possibilità multiple di pagamento e gestione degli acconti.
  • Invio newsletter periodiche ai clienti.
  • pagina riservata per l’ immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua).
  • Gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni.
  • Gestione delle agende dei commerciali ed amministrativi.
  • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni.
  • Suddivisione dei clienti in sedi , per ogni sede ci potranno essere più impianti , ogni impianto potrà gestire più utenze.
  • Gestione delle matricole sia degli impianti che delle utenze.
  • Gestione del “Registro Apparecchiatura” per ciascun impianto / utenze.
  • Stampa delle etichette sia per l’ impianto che per l e utenze , come da normativa.
  • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale , che il cliente deve effettuare a maggio.
  • Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
  • Completa gestione degli “O rdini D i S ervizio (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:


  • S i potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli O.D.S. ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!) .


  • S i potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.


  • A gli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.




  • Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
  • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente
  • Geolocalizzazione degli operatori
  • Calcolo automatico dei costi al minuto relativi alla manodopera in base a tariffazioni diverse per:
    • operatore/fascia oraria (ad es.:ordinario, straordinario, festivo, notturno)
    • tariffario (listino) per cliente
  • Analisi del fatturato mensile con filtri: periodo (base annuale); agente; cliente con ordinamenti o alfabetico o sul fatturato.
  • Possibilità di fatturare, per lo stesso impianto, a clienti diversi


… e molto altro.



Con Gesto ERP F rigo tutta la vostra azienda potrà gestire i dati , e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale , potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.




Per ulteriori informazioni visitate il sito: //www.erpfrigo.it




Cliente: | Anno: 2014