Portfolio
Museo dell'automobile di torino
Progettista: Cino Zucchi Architetto
Luogo: Torino
Luci Massime: 16 x 10 m
Prodotto Daliform Group utilizzato: 3.000 m 2 - UBoot Beton ®
La Storia Uno dei maggiori al mondo, l’unico in Italia, il Museo dell’Automobile di Torino costituisce una delle principali attrattive della città, a livello nazionale ed internazionale.
Inaugurata nel 1960, la SEDE del Museo, è considerata uno degli edifici architettonicamente più interessanti della Torino moderna. Il Museo cambia il suo volto grazie ad un progetto innovativo e moderno: non una semplice ristrutturazione architettonica, ma una nuova realtà ripensata per essere posizionata fra i centri culturali europei più all’avanguardia. Un Museo capace di attrarre a sé non solo un pubblico di specialisti ma di giovani, famiglie, studiosi e uno spazio per tutti i cittadini che ritrovano nel rinnovato complesso un punto d’incontro e di socializzazione.
Il sistema U-boot Beton ® di Daliform Group ha permesso di realizzare strutture con prestazioni paragonabili ai prefabbricati precompressi ma con i pregi estetici di una struttura realizzata in opera, permettendo così di soddisfare le esigenze di un grande dell’architettura italiana.
Cliente: | Anno: 2009