Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Teatro galli, rimini


Il restauro del Teatro Galli di Rimini é stato un lavoro ingente, complesso, durato più di 5 anni. Ha coinvolto figure professionali e aziende d’eccellenza coordinate dal direttore dei lavori degli apparati decorativi, Prof. Francesco Amendolagine , punto di riferimento nazionale ed internazionale per il restauro degli apparati decorativi plastici, già commissario per la ricostruzione del teatro La Fenice di Venezia.

Passo dopo passo, riunione dopo riunione non solo grazie alla professionalità di chi é stato incaricato di portare avanti questo restauro, ma grazie alla passione dei riminesi per questo monumento storico che da sempre portano nel cuore e fortemente voluto dal’Amministrazione comunale si é arrivati ad un risultato eccellente.

Ricostruire un teatro è un po’ come ricostruire uno strumento musicale. Di fondamentale importanza è quindi la grande artigianalità e la cura del dettaglio, dove nulla va lasciato al caso, soprattutto in un cantiere come questo dove la volontà della Committenza, sin dalle premesse, è stata quella di realizzare un intervento di altissimo profilo ed eccellenza. L’apparato delle luci artistiche, tra cui spicca il grande lampadario centrale è uno degli elementi più rimarchevoli tra i decori del Teatro.


Cliente: | Anno: 2018