Sei in: Risorse: Portfolio:
Portfolio
Montauto con tetto. residence de la pinède, saint tropez
Saint-Tropez, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra , è uno dei nomi più celebri della Riviera francese.
Questa piccola e frizzante località nacque nel 1793 come villaggio di pescatori sotto il nome di “Héraclée” e nel 1801 venne rinominata “Saint-Tropez”.
Particolarmente popolare tra gli artisti, negli anni Sessanta ha attratto il “jet set” internazionale diventando un mito per la sua vita notturna e le grandi feste private.
Questo villaggio è un luogo unico anche grazie alle spiagge stellate, le sue pittoresche casette colorate e le strette vie ricche di fiori e pervase da una magica atmosfera di Provenza.
Lo spettacolare Vieux Port è il cuore di Saint-Tropez, qui i visitatori rimangono impressionati dalla vista di piccole barchette di pescatori circondate da yacht lussuosi di grandi dimensioni.
In questa famosa e vibrante località marittima è possibile provare la migliore cucina francese o gustare un bicchiere di fresco Rosè sulle terrazze dalla vista idilliaca dei più rinomati ristoranti e caffè.
Saint-Tropez non è soltanto simbolo di uno stile di vita moderno e ricercato, è la meta ideale anche per coloro che sono interessati a scoprire le origini di questa cittadina. Qui è infatti possibile tuffarsi nella storia tramite una visita al Museo dell’Arte nella Cappella di Notre-Dame de l'Annonciade o visitare la Cittadella che fu costruita nel lontano 1600 ed ora sorveglia il villaggio dall’alto ospitando il Museo di Storia Marittima.
IL RESIDENCE
Fin dalla sua apertura nel 1936, il cinque stelle Residénce de la Pinède si è distinto per la sua atmosfera unica ed i servizi di alta qualità. E’ l’unico hotel a Saint-Tropez a disporre di una spiaggia privata, con sabbia bianca ed accesso diretto al mare, in alternativa una grande piscina offre agli ospiti una straordinaria vista sulla Baia di St-Tropez. Nel Residence è possibile degustare la speciale cucina del rinomato chef tre stelle Michelin Arnaud Donckele, presso il ristorante La Vague D’Or, oppure rilassarsi con un pranzo all’aria aperta al ristorante La Terrasse che offre piatti freschi e moderni.
L’hotel è dotato di parcheggio sotterraneo raggiungibile tramite montauto e servizio di valet parking. E’ provvisto inoltre di un molo per l’attracco di barche che è anche punto di partenza per numerose escursioni marittime o per praticare sport acquatici sotto la guida esperta di persone specializzate.
L’ASCENSORE PER AUTO
Il montauto installato è un modello IP1-CM MOB nella versione standard: portata di 2700 kg con tetto di copertura pavimentabile fino a 150kg/mq.
Allo scopo di preservare l’intero contesto di inserimento prestando attenzione ad ogni dettaglio, in questa installazione non sono necessarie antiestetiche barriere protettive, grazie ad una serie di misure di sicurezza quali una telecamera esterna ed un display touch screen a bordo. Questo permette di monitorare l’area circostante e l’eventuale presenza di oggetti o persone durante le operazioni di sollevamento o discesa del montauto.
Al fine di garantire massima sicurezza sono inoltre stati forniti quattro paletti in alluminio con cellule fotoelettriche che integrano i sensori perimetrali (tali sensori possono essere in alternativa applicati ad una parete vicina, se presente).
Il tetto di copertura può essere pavimentato con qualsiasi materiale in modo da richiamare l’architettura e lo stile dell’edificio, in questo caso il cliente ha scelto una copertura in pietra, porfido.
Il risultato finale è un parcheggio invisibile e di prestigio , perfetto per ospitare e proteggere le auto dei clienti dell’hotel.
Cliente: Saint Tropez | Anno: