Portfolio
“ chi sono? vivo, sento, respiro, mi emoziono….. e comunico me stesso al mondo “
Progetto sviluppato in 8 incontri di Classi di Esercizi di Bioenergetica a cadenza settimanale con la partecipazione delle classi di quarta e quinta elementare della scuola primaria:
Fornire ai bambini uno spazio espressivo protetto entro il quale sperimentarsi nella relazione con se stessi e con gli altri in una dimensione più “ grounded “. Entrare in contatto con la propria corporeità, percepire le proprie sensazioni, ascoltarsi, è quanto bisognerebbe insegnare ad ognuno fin da bambino.
Dare forma, contenere l’energia dispersiva e promuovere benessere psicofisico, mobilitando l'energia del bambino, consapevolizzando e sciogliendo le tensioni, di modo che possa essere più vicino al suo desiderio e al suo piacere, all’interno di uno spazio sicuro, accattivante e protetto in cui i piccoli possano sperimentare un gioco corporeo e sensoriale un po’ speciale. Ampliare le sue capacità espressive a livello corporeo ed emozionale. Entrare in contatto con le proprie risorse interne, potenziandole in termini di maggior capacità di attenzione ed un miglioramento nell’ apprendimento.
Cliente: Istituto Comprensivo n. 7 di Imola - BO - | Anno: 2013