Portfolio
Md spa - marketing olfattivo e profumo di pane nei discount
LOCATION: MD SpA - Discount di Trezzo sull'Adda.
OBIETTIVO: Diffondere il profumo del pane tostato intorno al reparto panetteria del discount, con lo scopo di attrarre un maggior numero di clienti verso lo spazio di vendita. Utilizzo di una fragranza di richiamo ai prodotti esposti al fine di potenziare la possibilità di vendita.
AZIONE: Utilizzo di diffusori di fragranza DoubleScent inseriti nei pressi degli scaffali di vendita del reparto panetteria. Sollecitazione dell'olfatto dei potenziali consumatori grazie al profumo fragrante del pane tostato.
STRUMENTO UTILIZZATO: DoubleScent - Emissione continua di fragranza; attivazione giornaliera programmata.
RISULTATO: Tipico esempio di marketing olfattivo. Coinvolgimento di più sensi nel processo di vendita: l'olfatto percepisce il profumo e, alla vista del prodotto, stimola il sistema limbico creando la "voglia di pane fragrante" nel soggetto che si avvicina alla zona di vendita. Ottimi riscontri da parte del personale e del pubblico del discount.
Cliente: MD SpA | Anno: 2016