Portfolio
Nordiconad - incremento delle vendite con il marketing olfattivo
CLIENTE: Nordiconad – Sapori Dintorni Pesto + tavolette cioccolato.
OBIETTIVO: Prima fase: Incrementare le vendite della referenza Pesto alla genovese SAPORI DINTORNI. Seconda fase: Incrementare le vendite di tavolette di cioccolato.
AZIONE: Area interessata: test su 3 supermarket di soci Conad. Vendita fuori banco con l’utilizzo di Book.LL all’interno di un espositore duraturo e con crowner personalizzabile. Grazie alla forte attenzionalità e all’uso di profumazioni performanti decollano le vendite.
STRUMENTO UTILIZZATO: Book.LL
RISULTATO: Incremento vendite di prodotto con il protrarsi delle stesse durante tutti i giorni della settimana, perché Book.LL a differenza dell’attività in store presidiata da promoter, è sempre attento al passaggio delle persone. Plus: il pesto è stato venduto nonostante fosse “fuori stagione”. Cross selling sull’articolo Pasta fresca.
Cliente: Nordiconad | Anno: 2011