Portfolio
Ristrutturazione appartamento 300mq a milano due
Ristrutturazione appartamento a Milano 2 di 300 metri quadri, situato al quinto piano di un condominio in zona residenziale. L‘appartamento si presenta subito con grandi potenzialità, con spazi luminosi e dettagli interessanti, ma che necessita di un rinnovo sostanziale e di un sistema di impianti e infissi rivoluzionato. L’idea era quella di rinnovare completamente l’intera abitazione dividendo il tutto in 4 aree ben precise e definite: area giorno, area di servizio, area studio e area notte. A tutto ciò si aggiunge la modernizzazione e completa sostituzione degli impianti (antiquati) e degli infissi per una completa riqualificazione energetica.
Ammodernamento della residenza, progettazione degli impianti illuminotecnico, elettrico, termico ed idraulico. Utilizzo di materiali eleganti, riprogettazione e divisione degli spazi, ammodernamento del terrazzo, studio degli arredi in stile moderno e funzionalità degli spazi.
Il risultato è il conseguente prodotto di un’analisi al dettaglio e di una progettazione minuziosa. Riqualificazione totale degli spazi e degli impianti, con relativo miglioramento della classe energetica. La casa ora trasmette uno stile unico caratterizzato da linee comuni di interior design, come lo stile Fornasetti , la ricorrenza della figura del cavallo e del mondo automotive, figlio di una progettazione su misura e del gusto estetico del nostro cliente.
Ispezione finale dei lavori con il cliente che si è ritenuto pienamento soddisfatto del risultato dell’intero rinnovo dell’immobile, la quale ha raggiunto inoltre un notevole miglioramento energetico. Lasciamo di seguito la bellissima recensione lasciataci:
“Dall’esperienza trentennale del suo fondatore le soluzioni Technical Works rappresentano un unicum nel mercato delle ristrutturazioni.Nella realizzazione del mio appartamento di 300mq a Milano 2 ho potuto apprezzare la combinazione perfetta tra esperienza , innovazione e precisione unita ad una equilibrata concezione del prezzo come valore aggiunto dalle opere stesse.Il conseguente miglioramento della classe energetica dell’immobile ha rappresentato il logico risultato di progettazione e realizzazione secondo i più moderni standard internazionali.”
Cliente: Mario M. | Anno: 2021