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La gestione del programma assicurativo


La gestione del programma assicurativo


Il sicuro raggiungimento dei risultati dipende dalla possibilità di gestire in modo sistematico e organizzato i diversi interventi.
Sinapi S.r.l si fa carico di questa esigenza attraverso specifici strumenti operativi di programmazione e controllo, insieme a procedure semplici e standardizzate. Nel momento di massima criticità, al verificarsi di un sinistro, l’intervento di tecnici specializzati, di periti e legali, consente di agire efficacemente per ottenere equi e veloci risarcimenti.
La consulenza di Partner Assicurativo Affidabile è fondamentale perché un piano assicurativo non è mai rigido e definitivo: deve adattarsi di anno in anno all’evoluzione dell’azienda, con capacità di controllo e innovazione vive e propositive.
E’ quindi necessario verificare:


  • l’eventuale cambiamento della situazione dei rischi
  • i budget di spesa
  • l’andamento aziendale dei sinistri per specifica area di rischio/polizza assicurativa
  • la situazione della gestione dei singoli sinistri
  • analizzare i nuovi bisogni emergenti
  • valutare le nuove proposte/opportunità.

La gestione operativa ordinaria: le polizze


Attivati gli interventi necessari, occorre seguirne lo svolgimento ordinario, con una gestione operativa attenta e puntuale.
E’ necessario:


  • attivare le procedure prestabilite e istruire il personale aziendale
  • gestire e mantenere aggiornati gli archivi
  • gestire le scadenze in termini di:
    - pagamento premi
    - rinnovo polizze
  • eseguire gli aggiornamenti correnti
  • avere assistenza completa per ogni esigenza assicurativa.

La gestione operativa straordinaria: i sinistri


Quando i rischi diventano sinistri, la loro gestione deve essere più che mai rapida ed efficace, in modo da minimizzare il danno per l’azienda.
E’ necessario:


  • attivare le specifiche procedure
  • raccogliere la documentazione necessaria
  • quantificare il danno
  • trasferire le corrette informazioni alla compagnia
  • coordinare:
    - perizie
    - eventuali interventi legali
    - modalità e tempi del risarcimento

Cliente: | Anno: 2016