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La gestione del programma assicurativo
La gestione del programma assicurativo
Il sicuro raggiungimento dei risultati dipende dalla possibilità di gestire in modo sistematico e organizzato i diversi interventi.
Sinapi S.r.l si fa carico di questa esigenza attraverso specifici strumenti operativi di programmazione e controllo, insieme a procedure semplici e standardizzate. Nel momento di massima criticità, al verificarsi di un sinistro, l’intervento di tecnici specializzati, di periti e legali, consente di agire efficacemente per ottenere equi e veloci risarcimenti.
La consulenza di Partner Assicurativo Affidabile è fondamentale perché un piano assicurativo non è mai rigido e definitivo: deve adattarsi di anno in anno all’evoluzione dell’azienda, con capacità di controllo e innovazione vive e propositive.
E’ quindi necessario verificare:
- l’eventuale cambiamento della situazione dei rischi
- i budget di spesa
- l’andamento aziendale dei sinistri per specifica area di rischio/polizza assicurativa
- la situazione della gestione dei singoli sinistri
- analizzare i nuovi bisogni emergenti
- valutare le nuove proposte/opportunità.
La gestione operativa ordinaria: le polizze
Attivati gli interventi necessari, occorre seguirne lo svolgimento ordinario, con una gestione operativa attenta e puntuale.
E’ necessario:
- attivare le procedure prestabilite e istruire il personale aziendale
- gestire e mantenere aggiornati gli archivi
- gestire le scadenze in termini di:
- pagamento premi
- rinnovo polizze - eseguire gli aggiornamenti correnti
- avere assistenza completa per ogni esigenza assicurativa.
La gestione operativa straordinaria: i sinistri
Quando i rischi diventano sinistri, la loro gestione deve essere più che mai rapida ed efficace, in modo da minimizzare il danno per l’azienda.
E’ necessario:
- attivare le specifiche procedure
- raccogliere la documentazione necessaria
- quantificare il danno
- trasferire le corrette informazioni alla compagnia
- coordinare:
- perizie
- eventuali interventi legali
- modalità e tempi del risarcimento
Cliente: | Anno: 2016