Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Posa in opera di pavimento vinilico in s.p.c.


La fornitura di un Pavimento vinilico in S.P.C. (Stone Polymer Composit), con annesso materassino accoppiato avente la funzione di ridurre i rumori da calpestio , corredato con i propri accessori di posa ci è stata richiesta da un nostro cliente artigiano che doveva effettuare la ristrutturazione di un'abitazione e aveva necessità di utilizzare un tipo di pavimento flottante a basso spessore da posizionare al piano terra della casa.

La scelta del decoro di questo lastricato è caduta su una colorazione che richiama le venature del Rovere e dona agli ambienti un'aspetto caldo e allo stesso tempo molto gradevole ed essendo i locali nei quali andava posizionato questo Pavimento in S.P.C. dalla forma leggermente irregolare, il tipo di posa scelto è stato quello di disporre le doghe del pavimento in diagonale .

INIZIO DELLA POSA IN OPERA

Dopo aver eseguito la tinteggiatura delle pareti e lo smontaggio di tutte le porte, gli artigiani incaricati sono partiti con la stesura dei rotoli del materassino , che per questo intervento è stato utilizzato un modello con spessore di 1 millimetro , nastrandoli fra di essi con la fascia nastro alluminata in dotazione per ottenere un piano di posa il più planare possibile.

Una volta collocati i tappetini si è proceduto con la messa in opera delle liste del pavimento , che vengono incastrate fra di esse tramite degli agganci a click presenti sul proprio perimetro, andando a formare una volta messe assieme un reticolato di micro bisellature sull'intera area pavimentata.

In questo modo si è definita la direzione della posa e si è fatto in maniera di completare la medesima in tempi rapidi.

PASSAGGI FINALI

Terminato il montaggio eseguito con cura, il pavimento è stato ripulito da tutti i residui delle lavorazioni e una volta ultimata la pulizia della superficie si è passato alla fase di finitura col posizionamento del Battiscopa ; quest'ultimo, infatti, era stato scelto in fase di contratto dai proprietari di casa che hanno optato per il modello a Becco di Civetta impiallacciato Rovere con sezione da 80 x 13 millimetri.

L'ultimo step, prima della consegna definitiva, ha riguardato il rimontaggio delle porte e per finire è stata loro effettuata una registrazione delle cerniere per evitare lo sfregamento sul pavimento.

CONCLUSIONI

Siamo soddisfatti di poter esporre le foto di quest'altro bel lavoro in cui la nostra Azienda Bernardi Profili ha potuto partecipare fornendo i materiali. E' grazie all'impegno e alla capacità di Artigiani dall'esperienza consolidata che questo intervento di ristrutturazione è andato a buon fine con l'apprezzamento dei proprietari che ora si godono questi begli ambienti.

Le foto mostrano le fasi della posa in opera del Pavimento in S.P.C. dalla stesura dei materassini fino al completamento della stessa col Battiscopa coordinato.


Cliente: | Anno: 2023