Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Posa in opera di pavimento in ceramica


A seguito della richiesta di un nostro cliente ed alla prestazione di Artigiani esperti è stata realizzata la posa in opera di un pavimento in ceramica su massetto cementizio con l'interposizione di un materassino desolarizzante fonoassorbente a basso impatto ambientale.

Questo articolo tecnico costituito da POLIPROPILENE RETICOLATO FISICAMENTE AD ALTA DENSITA' ha la funzione di ridurre drasticamente e garantire il miglioramento dell' isolamento acustico da calpestio tra il pavimento finito ed il massetto.

Nel caso specifico il pavimento è stato applicato in modalità con doppio strato di colla il che rende lo strato calpestabile più performante e maggiormente stabile.

Le caratteristiche tecniche attestano che questo materassino è adatto a tutti i tipi di pavimentazioni tra cui Pavimenti in Legno e Pavimenti in Ceramica che per la loro applicazione necessitano di collanti idonei da spalmare sullo strato serigrafato del prodotto.

Per queste applicazioni si possono utilizzare diversi tipi di colla ( Tra il massetto e il materassino e tra il materassino ed il pavimento) senza che queste facciano reazione tra di esse.

Una volta posizionato il materassino al massetto cementizio tramite collante specifico, si aspetta che il medesimo durante l'asciugatura faccia presa. In una fase successiva si applicano le piastrelle con i loro distanziali a vite tramite un secondo strato di colla.

Per ultimo si procede, ad asciugatura avvenuta del collante, alla rimozione dei tiranti ed alla stuccatura finale del pavimento.

Una bella soddisfazione da parte nostra di Bernardi Profili che abbiamo collaborato con gli artigiani alla realizzazione di questo progetto dando soddisfazione ai proprietari di casa.

Le foto mostrano alcune delle fasi della posa in opera ed infine il pavimento completato.


Cliente: | Anno: 2020