Portfolio
Bistrot - do' vizi ancona
Bistrot Dò Vizi – Via XXIX settembre 6 – Ancona
Piatti della tradizione marchigiana, stile moderno… e qualche vizio in più.
Su progetto fornito dal cliente, per avere un ambiente unico.
La principale attrezzatura di questa area è c ostituita dal sistema banco e retrobanco, che ospitano vani espositivi, piani d’appoggio e arredi tecnici.
Il banco è realizzato secondo precisi principi di ergonomia; deve essere perfettamente controllato per evitare sprechi di risorse e per facilitare il lavoro. Il dimensionamento deve tenere conto dell’ingombro delle attrezzature necessarie all’espletamento delle varie funzioni.
La bancalina consente il consumo di una birra, un aperitivo, un caffè sia stando seduti che in piedi, senza vincolare la visibilità agli operatori.
Tutti gli elementi del locale, tavoli, panche, bancone ad angolo, elementi retrobanco, sono stati realizzati in multistrati marino di pino con laccatura trasparente per lasciare appositamente in evidenza la bellezza del legno stesso data dalla venatura naturale.
Peso contenuto, ottima resistenza anche in ambienti esterni e facile lavorabilità. In questo caso è perfettamente abbinato ed alternato agli elementi in ferro.
Non manca naturalmente la pedana che consente all’operatore una migliore condizione di lavoro. Funge anche da passaggio per tubazioni e condotti elettrici, rendendo il tutto facilmente ispezionabile.
Il risultato è un locale moderno ma accogliente, spazioso grazie all’accurata divisione degli ambienti e disposizione dei tavoli, creati in due tipologie; basi in ferro con piano in legno, e basi in legno con piano in ferro. Oltre 5 metri di panca a muro realizzata con lo stesso legno, consentono l’ottimizzazione dello spazio, un ambiente ordinato e una comoda seduta. Non poteva mancare un tavolo alto per godersi la spettacolare vista del porto.
Cliente: Do' Vizi - Ancona | Anno: 2015