Portfolio
La stirpe dei re
“Una radura: sempre la stessa. Un altro tempo. Altri uomini. Caledfwlch nella pietra incastonata resta in attesa della mano per cui fu forgiata. La stessa. Nessun’altra.”
Con La stirpe dei re continua la narrazione iniziata con il precedente Artorius . L'azione prosegue in Britannia, ma ora ci troviamo circa due secoli dopo, precisamente nel 407 d.C. Gli abitanti dell'isola, guidati da un veterano che assume con astuzia il nome di Costantino III, insorgono contro Roma e le sue legioni. Lo scontro è da subito aspro e violento. La rivolta si propaga velocemente, ma presto si spegne a causa del tradimento. La strada verso l'unificazione della Britannia è, dunque, ancora lunga e irta di ostacoli. Anche in questo secondo volume azione, storia e romanticismo vengono dall'autore miscelati con intelligenza e alternati con la giusta tempistica. Nulla è lasciato al caso e tutto alla fine si incastra perfettamente. Il testo dunque, al di là dell’evidente legame con il precedente Artorius, vive però anche di vita propria ed è in grado di affascinare e suggestionare il lettore. Allora buona lettura e buon divertimento con La stirpe dei re .
“Le legioni ribelli di Colonia Augusta Eboracensium, Luguvalium e Londinium sosterranno un ex veterano contro l’impero e il mondo intero fluendo ancora una volta nel sogno. Lo stesso sogno, la stessa mano, la stessa spada.”
Pierluigi Curcio nasce a Crotone nel 1972. Scrive e pubblica racconti e romanzi a sfondo storico, western e con ambientazione paranormale. Si è già aggiudicato diversi premi letterari tra i quali ricordiamo: il primo premio internazionale letterario di narrativa e poesia Borgo Ligure nella sezione “letteratura inedita” con Artorius ; il primo premio al Massa Città Fiabesca di Mare e di Marmo nel 2010; il primo premio al concorso nazionale di poesia e narrativa L’Arma e le sue donne nel 2011; il primo premio al Cerchio di Pietre prima e seconda edizione nel 2013-2014; il premio giuria lettori al Graziella Mirisola... donne del nostro sud fra passato e presente nel 2014. Ama leggere e collezionare miniature romano-medievali e, nel tempo libero, viaggiare tra siti archeologici e castelli.
Cliente: Pierluigi Curcio | Anno: