Portfolio
Il fiore di ibisco
“Persino i fiori, ora, hanno paura di te, persino loro… I fiori di ibisco sono già tutti morti, mentre quelli di loto cominciano a temere per la propria incolumità, perché sanno che, a breve, giungerà forse anche il loro turno.”
Ambientato nel Giappone medievale, periodo segnato da grandi ed eroiche figure di guerrieri, Il fiore di ibisco è un romanzo avvincente come un duello all’ultimo sangue. Il protagonista Hisaki Nakamura, un tempo militante tra le fila degli Shinsengumi, è un combattente tenace e coraggioso che forse in fondo ricerca solo serenità e amore. Sentimento questo incarnato nella figura della piccola e innocente Yunie, nipote del vice comandante Hijikata. Narrato in terza persona questa è dunque la storia di Hisaki Nakamura che da lupo ululante alla luna diventa un vero uomo.
“I quattro suonatori di taiko, indossando un elegante kimono nero, arricchito dalla rossa bordatura che nell’oscurità della notte li rendeva simili a delle ombre di fuoco, agitavano nell’aria le bacchette, percuotendo all’unisono il grande tamburo…”
Laura Costarella, nata a Salerno nel 1986, laureanda in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è una praticante e una grande appassionata di arti marziali. Accanto al karate e al taekwondo, che ne contraddistinguono in qualche misura lo stile di vita, coltiva però anche l’amore per la scrittura. Qui presentiamo con piacere la sua terza pubblicazione.
Cliente: Laura Costarella | Anno: