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Portfolio
Responsabile amministrativo
Il ruolo prevede la corretta gestione e il più efficace coordinamento dell’insieme delle attività Finanziarie, Fiscali, Amministrative, di Controllo di Gestione, Societarie, Contrattuali ed Assicurative della Società.
La posizione, in particolare, dovrà:
- supportare la Direzione Generale nella pianificazione delle iniziative e nello svolgimento delle attività aventi maggior impatto economico e finanziario;
- programmare e pianificare la gestione finanziaria della Società, monitorando e gestendo i flussi di cassa e curando la relazione con gli Istituti di Credito; contribuire al miglioramento della gestione dei tempi di pagamento dei fornitori e degli incassi;
- assicurare, anche avvalendosi della collaborazione dei consulenti esterni la migliore gestione delle problematiche di natura tributaria, effettuando la determinazione degli imponibili e delle relative imposte; curare il corretto adempimento delle scadenze fiscali;
- garantire la corretta tenuta degli adempimenti amministrativi, assicurando la miglior organizzazione e gestione del lavoro dell’ufficio, il coordinamento delle attività di gestione del ciclo attivo e passivo, la supervisione della contabilità generale, il rispetto della normativa civilistica e la corretta definizione delle politiche di Bilancio;
- curare lo sviluppo di un efficace ed efficiente sistema di Pianificazione e Controllo di Gestione in grado di prevedere con sufficiente attendibilità l’andamento economico e finanziario della Società dal punto di vista del conto economico, dello stato patrimoniale e dei flussi di cassa; collaborare con la Direzione Generale partecipando attivamente e coordinando le attività di predisposizione del budget; partecipare proattivamente alla valutazione economico finanziaria dei principali progetti operativi e coordinare il processo di valutazione degli investimenti;
- gestire il proprio team di lavoro mantenendo e migliorando la motivazione e la professionalità dei collaboratori.
Si richiedono:
- Laurea in materie economiche;
- Ampia competenza nelle aree di responsabilità della posizione e solida esperienza maturata in ambito Amministrazione, Finanza, Fiscale e Controllo di Gestione all’interno di contesti aziendali organizzati, meglio se in crescita;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
- Sarà requisito preferenziale la conoscenza di SAP B1;
- Visione d’insieme, orientamento al business ed ai risultati, spiccate doti di operatività, leadership partecipativa, apertura mentale e flessibilità, capacità di motivazione dei propri collaboratori e di integrazione efficace con i colleghi delle altre Aree Funzionali.
- Completano il profilo: proattività, spiccate capacità organizzative e di relazione, approccio rigoroso e pragmatico, senso di responsabilità, capacità di lavorare sia in autonomia sia in team.
Si offrono: inserimento e condizioni economiche pari all’esperienza maturata dalla risorsa selezionata.
Cliente: | Anno: 2015