Casa di Riposo Parco degli Ulivi
La Casa di Riposo Parco degli Ulivi è situata nel Comune di Pomezia, adiacente al Parco Decima Malafede del Comune di Roma.
La struttura si trova in prossimità della Strada Statale 148 Pontina, a 10 minuti dall’Eur, a 10 minuti dal mare, a 20 minuti dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e a 25 minuti dell’aeroporto di Ciampino. L’edificio, una modernissima struttura, è stata costruita secondo le migliori tecniche per il contenimento della spesa energetica e adottato soluzioni tecnologiche che garantiscono un alto livello di comfort ai suoi ospiti. La struttura si affaccia su un’ampia area verde che, opportunamente attrezzata per attività all’aperto, è di pertinenza della Casa di Riposo Parco degli Ulivi.
Il soggiorno, anche per un periodo limitato, nella Casa di Riposo Parco degli Ulivi è sinonimo di serenità. Gli ospiti trovano risposte alle proprie esigenze non solo residenziali ma anche di relazioni sociali, benessere e salute.
I servizi offerti sono:
- assistenza sanitaria H24
- cure mediche specialistiche e geriatriche;
- assistenza infermieristica;
- attività fisiche semplici o di mobilizzazione;
- sostegno e tutela nelle attività quotidiane;
- assistenza nell’igiene e cura della persona (con eventuale bagno assistito);
- ristorazione con diete personalizzate;
- assistenza religiosa
Inoltre sono a disposizione degli ospiti i seguenti servizi:
- bar;
- lavanderia;
- barbiere, parrucchiere e podologo;
- ambienti accoglienti per vivere,
- interagire e ricevere visite;
- spazi coperti e all’aperto per attività ricreative e culturali.
Si organizzano anche attività di animazione e occupazionali, iniziative culturali, di socializzazione e ludiche: tutte in grado di rendere interessante e sereno il soggiorno.
L’edificio della Casa di Riposo Parco degli Ulivi , ha adottato tutte le tecnologie per il contenimento della spesa energetica (particolarità costruttive che la classificheranno Eco House in classe A+).
Dal riscaldamento al raffreddamento a pavimento, alimentato da un impianto geotermico, fino alla completa autonomia dal punto di vista energetico grazie all’impianto fotovoltaico da 100 KW che verrà posizionato sul terrazzo di copertura, la struttura si integra nel contesto ambientale risparmiando energia e offrendo un elevato comfort.
La struttura dispone di 16 camere singole e 22 doppie per un totale di 80 posti letto.
Le stanze singole sono di 21 mq + 4 mq di bagno dotato di doccia o vasca con apertura laterale per anziani, alcune con balconi o porticati.
Le stanze doppie sono di 24 mq con bagno di 4 mq e la maggioranza sono con balconi o terrazzi privati.
Tutte le camere sono dotate di telefono, chiamate di emergenza, TV satellitare, computer e rete internet.
Completano la struttura la cucina, il ristorante, la sala medica, l’infermeria, un salone per le attività collettive, 4 sale di piano per lettura – Tv, una palestra, un salone parrucchiera, un salone barbiere, una cappella religiosa, la camera ardente, un garage coperto di 1100 mq, il parco di 20.000 mq, gli uffici amministrativi.