Separazione on-line
I coniugi possono separarsi legalmente in modo celere ed economico, senza bisogno dell’assistenza di un avvocato in udienza, quando scelgono una separazione di tipo consensuale, vale a dire quando entrambi sono d'accordo su tutte le condizioni di separazione (assegnazione della casa coniugale, divisioni dei beni, assegni di mantenimento, affidamento dei figli).
Il servizio di separazione consensuale on-line offerto dall’Avv. Francesco Valli consente di ottenere in modo semplice e veloce, e a costi contenuti (vedi sezione costi e tariffe ), un ricorso di separazione personalizzato, perfettamente valido ai sensi di legge, pronto per essere depositato nella cancelleria della Volontaria Giurisdizione presso il Tribunale competente per territorio che procederà alla relativa omologa. Il ricorso sarà redatto ed inviato, previa acquisizione ed esame delle informazioni relative ai coniugi (da inoltrare a seguito della richiesta effettuata tramite la sezione consulenza on-line ), unitamente alle istruzioni necessarie per il deposito in Tribunale.
Si tenga tuttavia presente che non tutti i Tribunali accettano ricorsi per separazione sottoscritti dai soli coniugi senza la presenza dell'avvocato all'udienza; pertanto sarà cura degli interessati informarsi preventivamente presso la cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale competente