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SOCIAL MEDIA MARKETING
Partendo dal fatto che Facebook ha 600 milioni di utenti registrati è chiaro che Social network e social networking non sono solo un altro capriccio.
La consulenza sui Social Media si articola in più punti:
Creazione di un Social Media Plan : qualora l’azienda sia già entrata nel mondo dei Social Media, ma non sia in grado, o non abbia ancora pensato di rendere la propria comunicazione su questi mezzi coerente e omogenea.
Formazione Social Media Manager interno all’azienda: se l’azienda intende strutturarsi con una risorsa che gestisca tutta l’operatività Social.
Gestione Crisi : a volte succede che le aziende si trovino di fronte a bad news, dislike, commenti negativi, ai quali è difficile rispondere nel tono efficace e coerente. Alcune realtà, poi, rimuovono i commenti, generando un terribile boomerang per le proprie risorse social. Il Crisis Manager affianca il Social Media Manager nella risoluzione di questo tipo di problemi, fornendo oltre al supporto anche la formazione necessaria per la gestione.
Analisi di mercato e verifica della Brand reputation sui Social Media: capire come si stanno muovendo i principali competitor, comprendere la propria immagine sul web sono step fondamentali per entrare con successo nel mondo dei Social Media.
Compilazione Social Media budge t: attraverso la condivisione degli obiettivi, definire con l’azienda il budget di spesa sui Social Media, con analisi dei risultati e report statistici.
La costruzione della Social Media Strategy , ovvero del modo in cui un’azienda si propone nella comunicazione attraverso social network, passa attraverso differenti step. Il primo è sicuramente la definizione degli obiettivi che l’azienda si prefigge. Inoltre va verificato online se i consumatori potenziali stanno già parlando, sui social media, dell’ azienda e dei prodotti. È necessario che l’azienda decida quante risorse dedicare allo sviluppo dei social media (budget sm) , se affidare la gestione operativa e di monitoraggio all’interno (utilizzando una figura di marketing “ibrida”) o a competenze esterne ( outsourcing ), e definire la propria policy sui social, che diventa fondamentale nella gestione delle crisi ( bad press, dislike/unfollow, perdita di controllo del buzz ).
Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Linkedin , i social network sono diventati i veri protagonisti di un nuovo modo di comunicare e non farne parte è come restare in un’epoca ormai lontana e ancorata al passato.
L’interazione con i clienti, lo scambio d’informazion i in tempo reale, la condivisione di immagin i, commenti , post hanno inserito le aziende nella vita comune dei propri consumatori, creando una rete sociale sempre più concreta.
Attraverso i social network, infatti, tutte le imprese possono raggiungere i propri clienti in tempo reale e rispondere con messaggi brevi e semplici, aggiungendo foto, immagini e video . Tutto diventa immediato e facile e l’aggregazione rompe i vecchi schemi.
I nostri esperti SMM restanno a vostra disposizione per aiutare la tua azienda di non restare fuori dal questo grade gioco dell "social network" . Il tuo profilo business verrà creato e monitorato dal nostro esperto SMM !