Sei in: Altro

Riscaldamento elettrico

Cosa si intende per gestione intelligente di un impianto di riscaldamento?

Per gestione intelligente di un impianto di riscaldamento si deve intendere la capacità del sistema di produrre il massimo del comfort desiderato con il minimo costo energetico possibile.
I nostri sistemi sfruttando l'energia elettrica per produrre calore, consentono un'agevole gestione remota degli impianti permettendo di regolare la temperatura stanza per stanza per ogni giorno della settimana.


Cosa vuol dire che il costo di riscaldamento è basso? E perchè?

Come può essere basso il costo di gestione e quindi di consumo se la corrente è così cara? La corrente è così cara come vogliono farci credere? In Italia la corrente costa dal 20 al 50% in più rispetto alla maggior parte dei Paesi Europei ma questo non significa che non sia conveniente produrre riscaldamento con tale risorsa.


Ovviamente se si parte dal concetto che un ambiente, qualunque esso sia, si debba riscaldare con sistema a resistenza, quali stufette, convettori, termoventilatori risulta sconveniente.


Se poi utilizziamo i sistemi innovativi ad ALTO RENDIMENTO, i costi si abbassano notevolmente facendo risparmiare sul costo di installazione e sui consumi.


Perchè? Scaldiamo dove ci serve, quando ci serve per il tempo che ci necessita, senza sprechi.