Cuoco a domicilio
Ricevere a casa propria significa condividere con i propri ospiti emozioni, sentimenti ed atmosfere, nonchè rendere ogni evento un'occasione unica. Per questo motivo sempre più spesso ci si affida a professionisti per l'organizzazione di un ricevimento o di una festa particolari, quali un battesimo, un compleanno, l'inaugurazione della nuova casa.....
Aprire la propria casa ad altri ( per festeggiare una qualunque ricorrenza ma anche solo per la gioia di stare assieme) vuol dire creare un evento il quale, se riuscito alla perfezione, è molto gratificante, ma allo stesso tempo comporta impegno e fatica, perchè ricevere vuol dire mettersi in gioco; il soddisfacimento degli invitati è il proprio soddisfacimento.
La casa come cornice dell'invito dà un tono più intimo e caldo, personale e vero.
Fondamentale è la prima impressione che si darà agli ospiti, tutto deve conquistarli. Le luci - magari soffuse come le candele - le vivande e le bevande sono elementi immancabili di un ricevimento; anche l'aperitivo più semplice è costituito dalle scelte stilistiche e interpretato in base a ciò che si servirà agli invitati.
Ricevere , anche in casa, vuol dire organizzare un evento che in un tempo ristretto a poche ore, durante le quali si dovranno portare a termine molte operazioni quali studiare un menù invitante, allestire gli ambienti, cucinare, apparecchiare, nonchè accogliere i propri ospiti, metterli a proprio agio, conversare.
In tutto questo un aiuto professionale potrebbe essere gradito. Permette di essere più sciolti, meno ansiosi e di godersi al meglio la serata. Meno impegno, più libertà per la padrona di casa , la quale manterrà comunque il suo ruolo più importante.