Sei in: Altro

Pco

Professional Congress Organizer (PCO)

Il tuo evento… chiavi in mano!


Siamo Professional Congress Organizer specializzati da oltre 25 anni nell’organizzazione di congressi medico-scientifici e nella progettazione e realizzazione di eventi e congressi.


Siamo in grado di sviluppare strategie e soluzioni personalizzate che rispondono perfettamente alle singole esigenze dei nostri clienti.


Crediamo che la chiave del successo sia nella costruzione e nella crescita di relazioni durature con tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione di un congresso. Questo è il motivo per cui puntiamo a mantenere partnership continuative e a lungo termine con i nostri clienti e fornitori.


Il nostro ruolo come PCO è di gestire ogni richiesta del cliente-committente e di soddisfarla, rispettando le esigenze di budget attraverso un continuo lavoro di supervisione e condivisione con i fornitori coinvolti nella realizzazione dell’evento.


Organizzazione e gestione dell’evento


Il nostro team è in grado di gestire qualsiasi aspetto organizzativo del congresso, lasciando al cliente il piacere di godere dei benefici che vengono da un progetto disegnato su misura per arricchire, coinvolgere e informare i partecipanti.


Realizziamo


  • Congressi plurisponsor
  • Congressi monosponsor
  • Corsi di formazione e
    di aggiornamento professionale
  • Delegazioni congressuali
  • Convention pubbliche e private
  • Eventi speciali

Occupandoci di ogni singolo
aspetto dell’evento


  • Pianificazione
  • Ricerca della location
  • Selezione dei fornitori
  • Coordinamento grafico
    tramite reparto interno dedicato
  • Supporto tecnico informatico
    tramite reparto interno dedicato
  • Intermediazione con Sponsor ed Espositori
  • Raccolta di Poster e Abstract
  • Gestione e coordinamento dello staff congressuale

Gestione del Budget


Crediamo che una gestione del budget accurata e trasparente sia alla base di ogni evento di successo.


Dallo sviluppo del progetto al report finale e la gestione post-evento, il nostro team di professionisti affiancherà il cliente in ogni fase organizzativa:


  • Formulazione del budget preventivo
  • Gestione fiscale e valutaria
  • Report finale sul budget
gestione del budget marketing e comunicazione

Marketing e Comunicazione


Costruire un piano di marketing e comunicazione appropriato è essenziale per la riuscita di ogni evento.


La nostra esperienza e competenza nel settore Marketing e Comunicazione ci consente di creare campagne marketing e social media ad hoc attraverso:


  • Sviluppo del piano marketing
  • Creazione, stampa e distribuzione del materiale promozionale
  • Gestione dei social media
  • Gestione dei canali media durante l’evento

Sviluppo di uno sponsorship plan


Ogni evento, congresso e conferenza rappresenta per chi vi partecipa e per chi li promuove una grande opportunità di business e networking.


Come PCO poniamo particolare attenzione non solo agli aspetti economici e finanziari relativi alla gestione del budget ma anche alla costruzione e al consolidamento di relazioni professionali per instaurare un dialogo continuo e stabile tra tutte le parti coinvolte.


  • Sviluppo di uno sponsorship plan
  • Creazione dello sponsorship kit
  • Gestione e vendita
    degli spazi espositivi e promozionali
  • Gestione del set up, della logistica e delle spedizioni
    per espositori e sponsor
  • Servizi di supporto dedicato agli espositori
    pre-evento, on-site e post-evento
Sviluppo di uno sponsorship plan Gestione degli speaker e dei partecipanti

Gestione degli speaker e dei partecipanti


Ci occupiamo da anni della gestione di moderatori, relatori, partecipanti e delegati, e grazie alla nostra agenzia di viaggi interna provvediamo ad offrire molteplici servizi, garantendo una gestione personalizzata attraverso:


  • Contatto e corrispondenza dedicata
  • Gestione iscrizioni
  • Gestione dei viaggi e della sistemazione alberghiera
  • Comunicazioni pre e post evento
  • Segreteria dell’evento on-site

Post congress management


In MCR Conference comprendiamo l’importanza di una buona gestione post-congresso.
Sappiamo che dopo la conclusione di un evento inizia una nuova fase del nostro lavoro.
Una corretta gestione e analisi è essenziale per valutare il lavoro svolto e migliorare l’edizione successiva.
La nostra analisi e gestione post-evento comprende:


  • Creazione e gestione di sondaggi online
  • Creazione di un report finale di evento
  • Sviluppo di strategie post-evento a breve e lungo termine
Post congress management