Sei in: Altro

Gse: disponibile on li

GSE: disponibile on line la funzionalità per rinuncia al 1° registro Quinto Conto energia


Tutti coloro che non realizzeranno gli impianti, pur essendo stati ammessi in graduatoria in posizione utile nel 1° registro, sono invitati a comunicarlo al GSE.

Con una news di ieri 2 maggio, il GSE comunica che all’interno della sezione per la gestione delle richieste di riconoscimento delle tariffe incentivanti del Quinto Conto energia è disponibile la funzionalità per la presentazione della rinuncia ai diritti derivanti dall’ammissione in graduatoria degli impianti iscritti al 1° registro .


L’obiettivo di questa richiesta del GSE è di allungare la vita del Quinto Conto energia ; ricordiamo infatti che tutti gli impianti che hanno avuto accesso al 1° registro contano ai fini del costo cumulato, anche se magari molti non entreranno mai in esercizio.


Quindi, eliminando tutti i rinunciatari dal contatore fotovoltaico, il GSE intende liberare risorse che posticiperanno senza dubbio la fine del Quinto Conto energia (al momento stimata per luglio/agosto).


Riferimenti

Quinto Conto Energia: disponibile on-line la funzionalità per la richiesta di rinuncia all’iscrizione al Registro informatico
il comunicato del GSE


Il Quinto Conto energia
in Nextville (Gestione incentivi)


(Filippo Franchetto)