Diritto di recesso
Diritto di recesso.
Il Cliente riceve istruzioni scritte per l'esercizio del diritto di recesso con ogni ordine. Il Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs. 206/05 - Codice del Consumo) entro un termine non superiore ai dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, trasmettendoci al seguente indirizzo "CartucceWeb, Via G. Parini 8/B, 34129 - Trieste (TS)" una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire alla sede del Fornitore gli articoli acquistati entro 10 giorni. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal Fornitore.
Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente.
Il Fornitore si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro 30 (giorni) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere.