Sei in: Altro

Il sito è stato pensato per essere un prodotto qualificato, che si rivolgerà a clienti come, concessionari, saloni auto e privati, che vorranno esporre in una vetrina specializzata, le loro vetture da vendere, dando la possibilità a chi acquista di trovar

La novità sta proprio in questo, poter certificare e garantire la vettura venduta. Nessun altro sito, dei molti esistenti, può vantare queste caratteristiche.
Normalmente quando qualcuno cercava, e trovava, una vettura su internet, incontrava delle difficoltà, soprattutto se si trattava di una pubblicazione fatta da un privato. La prima e più importante, era il fatto di doversi fidare della descrizione di chi vendeva l’automobile, quindi doveva contattarlo, stabilire un incontro, visionare la vettura poi in caso fare la prova e valutare lui stesso la bontà del prodotto testato, o portarsi dietro un meccanico amico che lo potesse rassicurare.
Altro problema, era come regolarsi quando ci si incontra con il venditore. Su alcuni siti concorrenti, sono evidenziati i consigli sulla compravendita.
Ad esempio, riguardo all’eventuale prova, le indicazioni sono un po’ inquietanti. Consigliano di non andare mai di sera, andare accompagnati, mai in posti isolati, ecc. Questo perché ovviamente ci sono stati casi di persone che hanno approfittato della situazione, per commettere degli illeciti.
Se si leggono i “consigli” sui siti, non si è giustamente incentivati ad acquistare. Forse è anche per questo che è molto più facile vendere vetture con un importo di qualche migliaio di euro, rispetto a quelle dai 10.000,00 euro in su.
Da qui l’idea di creare qualche cosa di nuovo, che garantisse chi deve comprare, e facilitasse chi deve vendere.
Abbiamo pensato un sito dove chi vende può fare controllare la vettura da una officina professionista, che pubblicherà sull’annuncio della sua auto, una valutazione (Stato d’Uso) di facile e immediata consultazione, da chi invece deve acquistare. Per ulteriore sicurezza, chi compra potrà attivare una garanzia di un anno, sulla vettura acquistata.
Il tutto nella maniera più facile e trasparente possibile, in quanto è visibile il nome e i recapiti dell’officina specializzata che ha effettuato il controllo, e quindi è estremamente facile contattare il referente, per ottenere ulteriori informazioni ed eventualmente organizzare un incontro con il venditore, nella officina stessa, in totale sicurezza.


Partner

Un prodotto innovativo ha necessità, per essere percepito facilmente dal mercato, di offrire il meglio in fatto di qualità.
Per questo abbiamo selezionato e testato le migliori aziende del mercato italiano.
Come rete di officine ci siamo affidati alla professionalità della Point Service, che oltretutto è la rete più presente sul territorio nazionale con le sue 2500 officine. Mentre per la garanzia aggiuntiva abbiamo trovato nella FidelityCar, una competente e valida azienda, che può soddisfare al meglio gli acquirenti, dando una copertura pari al 90% rispetto una garanzia di una vetture nuova.