Fotovoltaico
Portale Mutuo, un ottimo broker torinese
Dal grafico è possibile osservare l'andamento della produzione fotovoltaica nel Mondo.
"Pacchetto Energia"
PERCHE' UTILIZZARE LE FONTI RINNOVABILI Il perché utilizzare le fonti rinnovabili è molto semplice! Le fonti rinnovabili non inquinano, sono inesauribili, contribuiscono a tenere pulito il nostro pianeta, fanno risparmiare, ed attualmente sono incentivate in varie forme sia dallo Stato italino che da gli enti locali. Lo Stato prevede ad esempio degli incentivi sia per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici (generatori di energia elettrica) e sia per quanto riguarda i collettori solari più comunemente chiamati pannelli solari.
• Quali sono i criteri di progettazione
• Che cos’è e come funziona il Conto Energia
• Qual è la normativa di riferimento e la documentazione da presentare
• Quali sono concretamente i costi da sostenere e i benefici ottenuti.
AUTO ELETTRICHE FONTI RINNOVABILI
Per il nostro progetto, tra i vari fornitori che abbiamo contattato c’è anche Portale Mutuo . Anche se dal sito sembra che si occupano soltanto di case, in realtà trattano anche il fotovoltaico. Dietro il portale si nasconde un’azienda finanziaria torinese, con a capo una bellissima broker.
Sono stati molto professionali e già dopo una settimana avevamo fissato l’appuntamento con la prima banca, che fino a quel momento finanziava il 100% con un tetto massimo di 300.000 euro.
Dopo aver valutato il nostro business plan, hanno alzato il tetto, ma con una durata massima di 15 anni.
Qualche giorno dopo avevano già individuato un altra banca che finanziava il fotovoltaico a 20 anni con tasso fisso dello 6, 08% ed un tetto massimo di 5.000.000 di euro.
Purtroppo il progetto deve essere costruito al sud e questa banca finanzia soltanto impianti del nord perché le filiali non coprono tutto il territorio italiano, ma solo il nord.
Ancora adesso ogni settimana ci chiama per informarci di altre potenziali banche individuate. A mio avviso i broker, sono una soluzione vincente, perché conoscono le banche e sanno muoversi meglio. Per grossi importi la commissione la chiedono direttamente alla banca e quindi sono oltre che utili, anche economici.