Sei in: Altro

Risaciento incidenti stradali

motivi per cui scegliere “IR Risarcimenti”


Fin dal giorno in cui si verifica il sinistro stradale, “IR Risarcimenti” é in grado di intervenire tempestivamente offrendo una prima consulenza gratuita, con professionisti di provata esperienza nel campo dei sinistri stradali. Attraverso i nostri “Centri Abilitati” , distribuiti sul territorio Lombardo proponiamo ai nostri “ASSISTITI” , un servizio completo senza alcuna spesa legale anticipata . IRisarcimenti offre assistenza completa in tutte le fasi della pratica, fino a risarcimento ottenuto. Per le prestazioni Mediche e Sanitarie , come le visite specialistiche e riabilitazioni fisioterapiche, è possibile rivolgersi presso i nostri poliambulatori convenzionati. I nostri assistiti potranno avvalersi di carrozzerie e officine meccaniche convenzionate per la riparazione dei veicoli coinvolti nel sinistro, senza dover anticipare alcuna spesa di riparazione.


IRisarcimenti opera in prevalenza per via stragiudiziale e si pone come obiettivo quello di risolvere il contenzioso attraverso un accordo bonario, in modo da ottenere un congruo risarcimento, minimizzando così i tempi di rimborso, e laddove tutto questo non risultasse possibile si metterebbe a diposizione dei propri assistiti una tutela legale specializzata .


IRrisarcimenti , avvalendosi di esperti professionisti, valuta tutti gli aspetti del danno subito e si pone dalla stessa parte del proprio assistito in quanto la remunerazione per il servizio svolto sarà dovuta solamente a risarcimento ottenuto e in modo proporzionale alla somma fatta percepire al cliente.


A volte, dopo un incidente, le questioni materiali possono sembrare secondarie, un evento traumatico potrebbe lasciarci storditi, incapaci di reagire, proprio per questo motivo è indispensabile attuare le giuste scelte e tutelare i propri diritti. Le conseguenze che si possono generare potrebbero avere risvolti peggiori del previsto, un’invalidità potrebbe costringerci a cambiare le nostre abitudini se non addirittura limitarci nella nostra vita professionale, potremmo essere costretti ad assistere un nostro caro gravemente infortunato oppure subire uno shock traumatico e psicologico nel caso un nostro caro venga meno!


Se affiancati da persone esperte, sarà più che evidente che l’agire per far valere i propri diritti o quelli di un caro gravemente infortunato o deceduto ci farà sentire meno impotenti e permetterà così di ridurre al minimo i rapporti con persone estranee. In questo modo anche le conseguenze economiche di un evento traumatico verranno poste in un secondo piano ma non saranno certo secondarie e varieranno in funzione delle decisioni prese, quindi lo scopo di IRisarcimenti è quello di mettere i propri assistiti in condizioni da poter avere una visione globale il più trasparente possibile .


E’ importante far fronte a una serie di eventi non sempre facili da superare, IRisarcimenti si mette al vostro fianco per aiutarvi in tutto questo e per salvaguardare i vostri diritti!




Cosa fare in caso di incidente?
- Compilare in ogni parte il modello CAI (constatazione amichevole) ricordandosi di segnare se ci sono feriti, anche lievi. In caso di accordo sulla dinamica del sinistro ricordarsi che è necessario che entrambe le parti coinvolte firmino il modello CAI, oppure in caso di disaccordo chiamare le autorità competenti (polizia locale al numero 113 ), - E’ sempre consigliabile scattare delle foto nel luogo del sinistro, cercando di immortalare tutti mezzi coinvolti - E’ nostra raccomandazione quella di raccogliere tutte le dichiarazioni di possibili testimoni all’accaduto, facendosi rilasciare il nominativo ed un recapito telefonico.- Se vi è un ferito, anche se lievemente, e’ raccomandabile chiamare sempre le autorità competenti (polizia locale al numero 113) e farsi accompagnare al Pronto soccorso più vicino. E’ bene ricordare che un dolore apparentemente lieve, può essere l’inizio in un trauma ben più grave.