Consulenza qualità
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IMPORTANTE:
Adeguamento alla nuova edizione della norma per la Qualità: ISO 9001: 2015
Entro il mese di Settembre 2018 , i certificati emessi secondo la vecchia edizione della norma ISO 9001: 2008 cesseranno di valere e saranno contestualmente revocati . Le aziende già certificate dovranno quindi, entro tale data, implementare e certificare il sistema qualità secondo i requisiti della nuova edizione della norma.
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COS'E' LA CERTIFICAZIONE QUALITA' ISO 9001
ISO 9000 riguarda la Gestione Aziendale, ovvero l'organizzazione dell'azienda.
La norma ISO 9000 non si applica sul prodotto o sul servizio di per sé, ma sui processi che li generano.
L'applicazione da parte dell'azienda delle norme ISO 9000 garantisce al cliente:
- che gli verrà fornito quanto concordato (rispetto delle specifiche, dei tempi, etc…);
- che questa capacità è garantita nel tempo in quanto l'azienda fornitrice dispone di una organizzazione improntata all'efficacia ed all'efficienza;
Inoltre:
- si dà una migliore immagine organizzativa ai clienti;
- è indispensabile per partecipare alle gare pubbliche;
- si riducono i costi gestionali e si migliorano i rapporti con la committenza;
La qualità inizialmente costa, ma la non qualità costa di più!
Le spese inizialmente sostenute vengono recuperate con la riduzione degli sprechi e l'aumento dei profitti!
Cosa offre Studio Amich:
L o Studio offre consulenza sui seguenti sistemi di gestione:
- ISO 9001 - qualità per tutte le aziende;
- ISO 13485 - qualità per le aziende del settore dispositivi medici;
- ISO 22001 - qualità per le aziende del settore alimentare;
- ISO 22716 - qualità per le aziende del settore cosmetic.
I SERVIZI DI CONSULENZA EROGATI DALLO STUDIO SI ESPLICITANO IN:
- Analisi e Check-up Aziendale;
- Progettazione Sistemi di Gestione per la Qualità ;
- Realizzazione Sistemi di Gestione per la Qualità ;
- Implementazione Sistemi di Gestione per la Qualità conformi alle normative ISO 9001 - ISO 13485;
- Manuali della Qualità ;
- Procedure di Sistema e Operative ;
- Istruzioni Operative;
- Piani e Programmi della Qualità ;
- Modulistica ;
Inoltre:
- Formazione on site del personale sui temi della Qualità;
- Miglioramento dell'organizzazione aziendale attraverso interventi mirati in situ;
- Verifiche Ispettive Interne condotte secondo la UNI EN ISO 19011:2003 ;
- Riesame della Direzione (assistenza);
- Attuazione delle azioni correttive e preventive (apertura, chiusura e verifica di efficacia);
- Assistenza nella ricerca dell'Ente di certificazione e affiancamento alle verifiche ispettive dell'Ente;
- Aggiornamento continuo alla normativa;
- Preparare i rapporti periodici sull'andamento del sistema di qualità.
- Aggiornamento e miglioramento continuo di Sistemi di Gestione per la Qualità già certificati e della documentazione esistente;
- Realizzazione attività di programmazione e monitoraggio delle attività con stesura piani di lavoro e report periodici.
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