Gesto erp frigo il software online per gli specialisti della climatizzazione e della refrigerazione
Gesto ERP Frigo è il gestionale online della generazione futura perché basato su alcuni nuovi principi:
- “ no alla carta ” se non indispensabile: quando una cosa è stampata è già vecchia, per cui stampiamo solo quello che è necessario;
- “ ovunque e comunque ”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma ( Android, iOS; Windows, Linux , etc.) ;
- una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop, Mobile e Web;
- Colorato: non è solo più bello ma soprattutto più facile ed intuitivo, a seconda del colore si sa già a cosa fanno riferimento i dati contenuti in quella finestra.
Gesto ERP Frigo Il software online per gli specialisti della climatizzazione e della refrigerazione. Realizzato partendo dalla piattaforma “Gesto ERP” ne eredita tutti i pregi tra i quali la certificazione W3C di tutte le pagine di base.
Gesto ERP Frigo gestisce :
- Anagrafica fornitori
- Anagrafica clienti o prospect con gestione del fido e del livello di affidabilità .
- Magazzino con foto, allegati e logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo.
- Possibilità di gestire più magazzini , (dove ad es. furgone=magazzino) con trasferimenti tra magazzini ed automatismi per la movimentazione relativa al “ripristino articoli” .
- Preventivi a cliente e richieste di quotazione a fornitore con possibilità di allegati, invio automatico via mail e trasformazione automatica in ordini, per entrambi.
- Ordini clienti e fornitori con allegati ed invio automatico via mail.
- Infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto.
- B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato).
- Agenti anche multilingua.
- Scadenzario con possibilità multiple di pagamento e gestione degli acconti.
- Invio newsletter periodiche ai clienti.
- pagina riservata per l’ immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua).
- Gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni.
- Gestione delle agende dei commerciali ed amministrativi.
- Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni.
- Suddivisione dei clienti in sedi , per ogni sede ci potranno essere più impianti , ogni impianto potrà gestire più utenze.
- Gestione delle matricole sia degli impianti che delle utenze.
- Gestione del “Registro Apparecchiatura” per ciascun impianto / utenze.
- Stampa delle etichette sia per l’ impianto che per l e utenze , come da normativa.
- Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale , che il cliente deve effettuare a maggio.
- Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
- Completa gestione degli “O rdini D i S ervizio ” (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:
-
S i potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli O.D.S. ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!) .
-
S i potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.
- A gli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.
-
- Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
- Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente
- Analisi del fatturato mensile con filtri: periodo (base annuale); agente; cliente con ordinamenti o alfabetico o sul fatturato.
Gli aggiornamenti ed implementazioni
in base alle normative nazionali e alle richieste dei clienti
Nel 2015:
-
Gestione degli impianti in circuiti
-
Gestione emissioni non più in kg/gas ma per tonn. di CO2 emesse
-
Geolocalizzazione dei tablet al momento dell’inizio lavoro e chiusura lavoro
-
Calcolo automatico dei costi al minuto relativi alla manodopera e ai tempi di viaggio in base a tariffazioni diverse per:
-
operatore/fascia oraria (ad es.:ordinario, straordinario, festivo, notturno)
-
tariffario (listino) per cliente
-
-
Possibilità di imputare i lavori fatti in un determinato impianto anche a clienti diversi
-
Preventivi in più pagine (introduzione, corpo e dati, condizioni di fornitura) con gestione delle revisioni
Novità per il 2016
Implementazioni software:
-
Gestione totalmente informatica dei documenti fiscali, e non, relativi ai dati degli impianti. In particolare: registro apparecchiatura, libretto d’impianto, dichiarazione di conformità, rapporti di efficienza energetica (all. II, III, IV, V), relazioni tecniche, verbali di prova.
-
Possibilità di emettere i rapporti d’intervento di assistenze anche secondo gli standard dei più noti fornitori, come: Clivet, Arneg, Robur ecc. con le varie testate personalizzate.
-
Nuovo accesso riservato ai clienti dove gli stessi, dove abilitati, potranno:
-
Fare richieste di intervento
-
Visualizzare:
-
I dati relativi i propri impianti
-
Gli ODS
-
Le fatture
-
I documenti relativi gli impianti (libretti, dichiarazioni, rapporti, ecc.)
-
Le dichiarazioni ISPRA
-
-
Interfacciamenti:
-
invio dei dati relativi gli ODS direttamente alle aziende fornitrici per le quali si fanno le assistenze in modo da evitarne la ridigitazione nei vari portali aziendali
-
Invio alle autorità preposte (Comuni, Provincie o Regioni) dei file xml relativi ai dati dei libretti d’impianto e rapporti di efficienza, ove richiesto
-
Invio dei dati relativi alle dichiarazioni ISPRA
Con Gesto ERP Frigo tutta la vostra azienda potrà gestire i dati , e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale , potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: //www.erpfrigo.it