Porte blindate
Bià infissi e arredi vende ai propri clienti eccellenti porte blindate con struttura in lamiera pressopiegata, che riduce al minimo le giunture, e saldature eseguite al laser - coibentate con pannelli in polistirene - che garantiscono una trasmittanza termica di 1, 3 w/mqk e un abbattimento acustico minimo di 34 db.
La solida struttura, con 5 o 6 omega di rinforzo, è dotata di sei rostri fissi. Le serrature Cisa - a doppia mappa o con
cilindro europeo - comandano da 5 a 13 chiavistelli più lo scrocco dando una resistenza all'effrazione in classe 3 o superiore. La dotazione di serie è completata da uno spioncino grandangolare e paraspiffero inferiore, con spugna poliuretanica, per migliorare le prestazioni termo acustiche.
Tra le dotazioni opzionali le due più importanti sono sicuramente il set per l'abbattimento acustico, che arriva ad abbattere 44 db, e il set di resistenza aria/acqua/vento, che Bià infissi e arredi consiglia per le porte blindate esterne.
Sono disponibili inoltre porte REI 30 e REI 60 con serrature di sicurezza e pannelli intercambiabili per mantenere l'estetica dei locali e porte tagliafuoco REI 60 e REI 120 per la protezione antincendio.
I rivestimenti esterni delle porte fornite da Bià infissi e arredi e prodotte da Alias Blindati possono essere composti da vari materiali come compensato, mdf idrofugo, compensato marino, alluminio, laminato e legno massello.
A seconda del materiale prescelto varia la resistenza agli agenti atmosferici, che può essere alta, media o nulla.
I rivestimenti interni rispondono a tutte le esigenze economiche ed estetiche con pannelli lisci, pantografati, assemblati o stampati.