Sei in: Altro

Software

L’evoluzione dei sistemi di progettazione ha di fatto modificato l’approccio dell’ufficio tecnico verso la progettazione:

  • Con l’abbandono graduale del tecnigrafo per lasciare spazio ai sistemi cad bidimensionali (cad 2D) l’ufficio tecnico ha dovuto abbracciare un sistema cad che rappresentasse lo “standard de facto” sul mercato o che rispettasse le specifiche dei propri clienti.
  • Il passaggio dai sistemi di progettazione bidimensionali a quelli tridimensionali invece ha modificato innanzitutto l’approccio verso il disegno, e di conseguenza la possibilità di impadronirsi di più sistemi di progettazione tridimensionali (cad 3D).
  • Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto ad utilizzare e padroneggiare molteplici sistemi cad quali:

    Autodesk Mechanical Desktop (2D/3D)

    Autodesk Inventor (2D/3D)

    Co Create Me10 (2D)

    Co Create Solid Designer (3D)

    Solid Works (2D/3D).

    Compatibilità

    Siamo in grado di offrire una progettazione 3D con restituzione della documentazione in 2D compatibile al 100% con quella del cliente ( cartigli, formati, loghi, tabelle) senza quindi alterare il normale ciclo di lavoro dell’azienda.

    Esportiamo la geometria dei modelli 3D per l’esecuzione delle lavorazioni su macchine a C.N. incluse quelle per il taglio lamiere e la piegatura (Sheet-Metal).