Sei in: Altro

Quanto conta per te la bellezza?

InFormaMedica è un centro, nato dall’idea del dott. Dario Palazzolo, specializzato nella cura del benessere psicofisico della persona, attraverso interventi di medicina estetica e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.


Sentirsi bene con il proprio aspetto influenza profondamente il nostro benessere psicologico e la qualità della nostra vita. Riconoscersi belli è qualcosa di molto profondo e soggettivo: sono i nostri gusti, i nostri criteri di giudizio e l’idea che abbiamo di noi stessi a dirci e come e quando essere belli. I segni dell’invecchiamento, le anomalie o disarmonie estetiche, insieme ad altri fattori, possono impedire di vederci così come ci percepiamo, togliendoci sicurezza e serenità nell’affrontare la vita.


Stare in forma e vedersi belli sono ormai riconosciuti come due aspetti del più ampio concetto di salute. Infatti da un lato l’assenza di malattie fisiche non è condizione fondamentale per essere considerati “sani”, dall’altro gli aspetti psico-sociali, come piacersi e sentirsi accettati dagli altri, ricoprono un’importanza predominante.


La chirurgia plastica insieme alla medicina estetica costituiscono, quindi, mezzi che possono contribuire in modo fondamentale al benessere della persona. L’obiettivo di questo sito è fornire informazioni professionali su quanto la chirurgia e la medicina possano offrire a questo scopo.


“La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza”. David Hume


Piacersi è importante: significa volersi bene.