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POLITICA DELLA QUALITA'


Il principio fondamentale della Politica per la qualità della TI, è quello di soddisfare sempre le esigenze espresse ed implicite del Cliente, esterno ed interno, concordate contrattualmente e in accordo con tutte le norme e prescrizioni legali vigenti.


L’indirizzo di tale politica, è la centralità del fattore umano e della partecipazione della direzione alle attività ed ai programmi predisposti dal vertice aziendale.


Esigenza primaria dell’organizzazione, è di fare costantemente riferimento al modello prevalente di valori etico – culturali, interiorizzati e condivisi da tutti i suoi membri da cui discendono le norme comportamentali e di legittimazione dei ruoli.


A tal fine si prefigge l’impegno di sviluppare la leadership nella guida, e nell’orientamento d’ogni stadio della struttura aziendale, per il perseguimento, in efficienza ed efficacia, degli obiettivi e del programma per la qualità.


Il quadro di riferimento, ha come oggetto l’insieme di servizi finalizzati all’installazione, assistenza e manutenzione di impianti tecnologici. Tali servizi sono organizzati secondo il criterio della loro unitarietà.


Il focus del sistema, è rappresentato dal cliente che ha la necessità di servizi diversi.


Particolare cura è riposta nella scelta dei fornitori e nella gestione dei relativi rapporti.


Questo modo di operare costituisce per la TI, un impegno preciso e non derogabile sia per la Direzione che per i dipendenti.


La Direzione si assicura che la politica di qualità dell'Impresa, sia compresa da tutto il personale attraverso la diffusione del Manuale di Garanzia della Qualità, delle Procedure, dell‘appropriata documentazione del Sistema qualità e attraverso la promozione di interventi di formazione.


La Direzione si assicura, quindi, che la Politica per la qualità sia attuata e sostenuta da tutti i livelli aziendali, per mezzo di riesami periodici del sistema qualità.


La Direzione delega il Responsabile della qualità per assicurare che sia istituito, applicato e mantenuto efficiente il Sistema qualità. Il RAQ riferisce direttamente alla Direzione sull'andamento del sistema qualità stesso, suggerendone gli eventuali adeguamenti per le opportune approvazioni.


La Direzione affida a personale qualificato e addestrato le attività di gestione ed esecuzione di tutte le fasi lavorative che hanno influenza sulla qualità del prodotto fornito, in particolare si assicura e garantisce, mediante specifiche procedure d’attuazione delle attività stesse, che il personale addetto alle verifiche sia indipendente dall'attività verificata.




Rev. 0 – SETT. 2016