Impianti solari termici per laproduzione di acqua calda sanitaria
- PANNELLI SOLARI TERMICI A CIRCOLAZIONE FORZATA
- PANNELLI SOLARI TERMICI A CIRCOLAZIONE NATURALE
A BASSA PRESSIONE! NIENTE PIU’ SPRECHI D’ACQUA!
Tecnologia a Tubi Sottovuoto Heat-Pipe:
ENERGIA SOLARE ANCHE D'INVERNO!
Presenta la grande tecnologia innovativa degli impianti solari a TUBI SOTTOVUOTO HEAT-PIPE COPPER CUP che aumentano il rendimento termico anche nelle stagioni meno favorevoli per un investimento che ti offra energia pulita e risparmio TUTTO L'ANNO!
PANNELLI SOLARI TERMICI CON TECNOLOGIA HEAT-PIPE:LA RIVOLUZIONE DEL TUBO!
Due tubi concentrici fra i quali è stato creato il vuoto, garantiscono un'eccezionale isolamento: il raggio solare riesce ad entrare ma l'energia da esso generata, trovando l'intercapedine sotto vuoto, non può più disperdersi all'esterno e resta intrappolata!
L'anima del tubo è costituita dalla tecnologia HEAT-PIPE , un sottile tubicino in rame dentro il quale un semplice liquido sottovuoto reagisce alle sollecitazioni dell’energia solare evaporando e condensando ad altissima velocità.
Ciò crea un flusso dinamico che trasporta il calore all’interno del serbatoio, nel caso di impianti a Circolazione Naturale, o all’interno del circuito nel caso di impianti a Circolazione Forzata.
Ogni tubo, inoltre, si collega al resto dell’impianto in modo indipendente, ciascuno con un pratico innesto "a baionetta" che consente una facile installazione senza dover svuotare il serbatoio o l’impianto forzato!
Inoltre, la forma tridimensionale del TUBO HEAT-PIPE EKOS sfrutta al meglio il variare dell’inclinazione del raggio solare, aumentando la resa termica sia nell’arco della giornata, sia nell’arco dell’anno.
PANNELLI SOLARI TERMICI A TUBI SOTTOVUOTO HEAT-PIPE
CON SISTEMA A PASSAGGIO DI STATO.
- MAGGIORE RESA ANCHE D’INVERNO
- PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA
- INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO
- INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO DELLA PISCINA
I pannelli solari termici a circolazione forzata esprimono tutta la potenza della tecnologia HEAT-PIPE COPPER CUP .
Il loro utilizzo spazia dalla produzione di acqua calda sanitaria, all’integrazione al riscaldamento della casa, all’integrazione al riscaldamento delle piscine.
Inoltre, forniscono acqua già calda ai vostri elettrodomestici (lavatrice e lavastoviglie) contribuendo a un sostanziale abbattimento delle bollette dei consumi elettrici.
- PRODUCONO FINO ALL’80% DEL FABBISOGNO DI ACQUA CALDA DELLA TUA CASA PER UN RISPARMIO SENZA EGUALI!
- SI COLLEGANO A QUALSIASI IMPIANTO DI PRODUZIONE D’ACQUA CALDA ESISTENTE, NUOVO O VECCHIO, SINGOLO O CENTRALIZZATO!
- SI INTEGRANO AL RISCALDAMENTO DELLA VOSTRA CASA
- FORNISCONO ACQUA GIA’ CALDA ALLA LAVATRICE E LAVASTOVIGLIE PER UN GRANDE RISPARMIO DI ENERGIA ELETTRICA!
- LAVORANO ANCHE D’INVERNO!
- IDEALI PER IL RISCALDAMENTO DELLA PISCINA!
Confronto tra PANNELLI SOLARI PIANI e PANNELLI SOLARI A TUBI SOTTOVUOTO HEAT-PIPE
I pannelli solari termici a tubi sottovuoto permettono un rendimento nettamente maggiore nelle stagioni invernali, quando il fabbisogno di acqua calda sanitaria è decisamente maggiore!
I pannelli solari termici piani, invece, offrono picchi di temperature esageratamente alti in estate, quando l'acqua calda è meno necessaria, mentre perdono improvvisamente rendimento nel resto dell'anno.
PANNELLI SOLARI TERMICI A CIRCOLAZIONE NATURALE
UNA NUOVA CONCEZIONE IMPIANTISTICA A "BASSA PRESSIONE" SENZA SPRECHI D'ACQUA CALDA IN ESTATE E ALTA RESA IN INVERNO!
NIENTE PIÙ VALVOLE TERMOSTATICHE FINALMENTE!
- MAGGIORE RESA ANCHE D’INVERNO
- PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA
I pannelli solari termici EKOS a circolazione naturale esprimono nella loro semplicità di utilizzo e installazione, tutta la grande tecnologia EKOS Forti dell’innovativa tecnologia a tubi sottovuoto HEAT-PIPE , sono imbattibili nella produzione di acqua calda sanitaria con elevata resa anche nelle stagioni sfavorevoli!
E in estate, il sistema a BASSA PRESSIONE non porta al surriscaldamento del serbatoio, evitando così l’inconveniente tipico dei vecchi pannelli solari termici che dovevano scaricare all’esterno l’acqua in ebollizione, con conseguente spreco!
Inoltre, il serbatoio ACQUASANA con serpentina per il riscaldamento istantaneo dell’acqua, è garanzia di salubrità in totale assenza di ristagno!
Disponibili in tre modelli, si adattano alle più svariate esigenze!
- IMPIANTI A BASSA PRESSIONE!
- NIENTE SPRECHI D’ACQUA IN ESTATE!
- NIENTE PIÙ VALVOLE TERMOSTATICHE!
- SERBATOIO CON SERPENTINA A RISCALDAMENTO ISTANTANEO, PER ACQUA CALDA SANITARIA SALUBRE, DIRETTAMENTE DALLA RETE IDRICA, SENZA RISCHI DI RISTAGNO!
- TUBI HEAT-PIPE CON INNESTO A BAIONETTA PER UNA FACILE INSTALLAZIONE, SUL TETTO O IN GIARDINO!
Sistema
SENZA VALVOLE DI SICUREZZA TERMOSTATICHE
Grazie all'innovativo sistema a VASO APERTO la temperatura dell'acqua all'interno del serbatoio non raggiunge mai livelli critici mantenendo la pressione interna ad 1 atmosfera.
Al contrario, nei sistemi tradizionali, durante le stagioni più calde l'acqua raggiunge temperature esagerate, portando la pressione nel serbatoio a VASO CHIUSO a livelli critici per la sicurezza dell'impianto stesso, con grande spreco di acqua che, scaldata in modo eccessivo e se non utilizzata, deve esser scaricata all'esterno.