Sei in: Altro

Perchè costruire in legno

PERCHE’ COSTRUIRE IN LEGNO

Il legno è un materiale anallergico, non produce campi elettromagnetici, contribuisce a migliorare il comfort abitativo regolando l’umidità interna dell’abitazione. È un materiale in grado di fornire un isolamento termico ottimo, riduce notevolmente i punti termici e grazie alla sua traspirabilità evita la formazione di condense e muffe.


La prefabbricazione di tutti gli elementi che compongono la casa sulla base di una precisa progettazione esecutiva e strutturale, permette di eliminare ogni lavorazione in cantiere, a garanzia di una altissima qualità dell’opera finita.


Il predimensionamento e il calcolo delle quantità, danno un controllo preciso e certo del costo dell’opera. La nostra azienda è in grado di garantire a “Corpo” il prezzo fino alla consegna dell’opera finita.


La velocità di esecuzione, circa 30 giorni per un “grezzo avanzato” (esclusi impianti e rifiniture interne) e 100 giorni per la consegna di un “chiavi in mano” , riducono notevolmente i costi di gestione del cantiere (mezzi di sollevamento, ponteggi, occupazione del suolo pubblico ecc.) e danno la possibilità all’impresa costruttrice di operare in un territorio molto più vasto rispetto alla zona dove si è sempre operato per problemi legati alle trasferte di operai e mezzi.


Vivere in una casa a basso consumo energetico significa risparmiare sui costi di gestione e ridurre l’inquinamento atmosferico.