Sei in: Altro

Condizioni




Condizioni

L'iscrizione implica l'accettazzione delle condizioni e della privacy.



Responsabilità


1. Zani.Mel non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
2.Zani.Mel non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.


Cessione dei beni

art.10 sulle mediazioni

(Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni)


Obblighi dell'Acquirente


1. L'Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, alla presa visione delle condizioni di vendita.
2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, peraltro, già visionate ed accettate in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999.


Cause di Risoluzione


1. Zani-Mel si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all'Acquirente che, in tal caso, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
2.Le obbligazioni assunte dall'Acquirente di cui al punto "Obblighi dell'Acquirente", nonché la garanzia di buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con mezzi di cui al punto "Pagamento" hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell'Acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.


Controversie


1.L'Acquirente e Zani-Mel accettano che ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito Web mercatinovestone .com sia sottoposta alla giurisdizione italiana e regolata dalla normativa italiana.
2.Nel caso in cui l'acquirente sia consumatore*
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Brescia.
3.Qualora il domicilio dell'Acquirente e la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente sarà il Foro di Brescia.
* Ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 n. 185 si intende "consumatore" la persona fisica che [...] agisce per scopi non riferibile all'attività professionale eventualmente svolta.
4.Nel caso in cui l'acquirente non sia consumatore e non rientri nella definizione di cui al D.Lgs. 22/5/99 n. 185.
Tutte le controversie che dovessero sorgere dall'interpretazione e dall'esplicazione del presente contratto saranno demandate in via esclusiva all'Autorità Giudiziaria del Foro di Brescia.



Condizioni di vendita


Le norme previste dal DL 21 febbraio 2014, n. 21 - recante Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori,



Diritto di recesso ,


l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto (Ordine di Vendita) entro un periodo di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Per far valere il diritto di recesso l'acquirente deve dare comunicazione scritta dell'intenzione di recedere dal contratto .
La comunicazione può essere inviata anche con telegramma, o E-mail ( info@mercatinovestone.com ) spediti entro lo stesso termine (14 giorni lavorativi)
L'esercizio del diritto di recesso comporta per l'acquirente l'onere di restituire i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale. anche se in parte deteriorati , sarà responsabile solo della “diminuzione del valore del bene custodito”;
La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura dell'acquirente spese a carico del venditore, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso.
Appore sul collo copia della lettera , i colli resi senza copia della lettera , verrano respinti se nel frattempo non sarà pervenuta la lettera originale tramite il servizio postale o all'indirizzo e-mail. info@mercatinovestone.com
In caso di recesso l'azienda fornitrice provvederà entro 14giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa ad effettuare il rimborso all'acquirente dell'importo pagato al netto delle spese di spedizione.
Ai sensi di Legge è obbligatorio che i prodotti software siano resi con i supporti (dischi o cd-ROM) ancora sigillati e perfettamente integri, in confezione originale non aperta, pena l'esclusione dal diritto di recesso di tali prodotti.
Altresi non si aplica il diritto di recesso ai prodotti personalizzati.


Modalità di pagamento


Nel nostro sito sono attive le seguenti modalità di pagamento:


  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Ritiro in sede previo appuntamento
  • Bollettino postale
  • Assegno bancario
  • Postpay

Spedizioni


I prodotti verranno spediti direttamente da Zani-Mel all'indirizzo da voi fornito.Nel rispetto della privacy i vostri dati verranno forniti solo, ed unicamente, ai nostri corrieri


Costi di spedizione


I costi di spedizione sono fisse per tutti i prodotti, ed ammontano in Euro 15,00 , tranne alcuni "es. prodotti oltre i 30 kg." che avranno un costo aggiuntivo per la spedizione in base al peso del prodotto.