Posta elettronica certificata (pec)
Il decreto legge 185 del 29 novembre 2008 stabilisce l’obbligo, per le società di capitali, per le società di persone e per i professionisti iscritti in albi o elenchi e le pubbliche amministrazioni, di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC) secondo le seguenti scadenze:
- Società di nuova costituzione – obbligo PEC: immediato
- Società costituite prima del 29/11/2008 – obbligo PEC: entro il 29/11/2011
- Professionisti – obbligo PEC: entro il 29/11/2009
- Ditte individuali – PEC consigliata
Filarete si occuperà della attivazione e gestione della posta certificata. Verrà attivato un dominio di terzo livello (ad es. pec.dominio.com) certificato da un ente certificatore sul quale verranno attivate le caselle (es. info@pec.dominio.com) di posta elettronica certificata.
I servizi avranno un costo variabile tra i 15 ed i 50 euro annui per casella, a seconda dello spazio dedicato e del backup
Per maggiori informazioni e per richiedere l'attivazione del servizio potete contattare il Responsabile Tecnico Niccolò Pandolfini via email o telefonicamente al numero mobile 328 93 95 102