Sei in: Altro

Visita completa e pulizia dei denti cane e gatto a meta' prezzo!!!!

SOLO PER IL MESE DI OTTOBRE E SOLO TRAMITE PRENOTAZIONE TELEFONICA ALLO 065043090 SARA' POSSIBILE EFFETTUARE PRESSO IL NOSTRO AMBULATORIO VETERINARIO:




- VISITA VETERINARIA COMPLETA CANE (VALORE 35 EURO )+ IGIENE ORALE , DETARTRASI E SBIANCAMENTO DENTI (VALORE 135 EURO)


TUTTO PER 85 EURO ANZICHE’ 170 (-50%)



- VISITA VETERINARIA COMPLETA GATTO (VALORE 35 EURO )+ IGIENE ORALE , DETARTRASI E SBIANCAMENTO DENTI (VALORE 105 EURO)


TUTTO PER 70 EURO ANZICHE’ 140 (-50%)




AFFRETTATEVI DISPONIBILITà LIMITATE AI SOLI GIORNI DI OTTOBRE E SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ALLO 065043090.





Perchè è importante l'igiene orale:


La placca è uno strato di batteri che si moltiplicano sui denti dopo ogni pasto, ed entro 1-2 giorni mineralizza e diventa tartaro, che solo il veterinario può togliere con strumenti appositi utilizzabili solo in anestesia generale



Problemi derivanti da una cattiva igiene orale:


La placca e conseguentemente il tartaro sono la principale causa di malattia gengivale (gengivite) che se trascurata porta alla malattia paradontale con alitosi, infezioni sotto dentali, ascessi, osteomielite, ed infine perdita del dente.


Inoltre l'infezione cronica a livello del cavo orale, sostenuta tra l'altro da germi particolarmente aggressivi, espone l'animale al rischio di batteriemie (batteri liberi nel sangue) e infezioni a distanza, a carico di organi che possono venire seriamente danneggiati (cuore, reni, fegato, polmoni) con conseguenze PERICOLOSE per l'intero organismo.



PATOLOGIE DEL CAVO ORALE




La prevenzione resta la soluzione migliore abituando il proprio animale sin da cucciolo ad alimentarsi con cibo che tenga puliti i denti come le crocchette ed a rosicchiare gli appositi “ossi finti” di pelle che favoriscono la pulizia dei denti.



Quando il problema si è già presentato bisogna rivolgersi ad un Medico Veterinario per l’intervento di detartrasi e lucidatura dei denti.



L’intervento è solitamente piuttosto rapido, richiede un’anestesia totale (preferenzialmente gassosa) e consiste nel rimuovere con un apposito strumento sonico o ultrasonico chiamato piezoelettrico tutto il tartaro presente sopra i denti. I denti vengono poi lucidati e le gengive controllate fino agli spazi sottogengivali.



A volte si renderà necessario continuare una terapia a casa per qualche giorno con antibiotici o antidolorifici.



Dopo aver pulito in Ambulatorio i denti del proprio animale bisognerà mettere in atto tutte le misure per evitare che il tartaro rimosso si riformi velocemente.