Profilo del dott.vincenzo presutto
Dottore Commercialista e Revisore Legale, iscritto presso l’Ordine di Napoli, dal maggio 2005 ha avviato uno Studio di Consulenza di Direzione ed Organizzazione aziendale, con sede a Napoli.
Le sue precedenti esperienze lavorative pluriennali possono così sintetizzarsi:
• consulenza gestionale ed organizzativa aziendale
• sviluppo ed implementazione di modelli organizzativi per aziende del settore servizi
• gestione di processi operativi per aziende del settore servizi
• Competenze principali nella gestione organizzativa ed operativa aziendale, nella gestione della supply chain e nel ridisegno dei processi.
Obiettivi raggiunti:
Lavorando in un clima di buona collaborazione essere riuscito ad individuare le esigenze delle imprese, nelle quali di volta in volta ha prestato servizio, analizzando le situazioni critiche sulle quali intervenire, studiando ed attuando le soluzioni utili all’azienda stessa. Il suo scopo principale è sempre stato di produrre valore per l’impresa sia risolvendo i problemi, sia trasmettendo all’organizzazione competenze e capacità di intervento autonomo nelle diverse situazioni.
Attualmente, sta portando questa personale esperienza maturata in contesti aziendali complessi anche nella professione di Consulente Direzionale offrendo le proprie competenze per rispondere con soluzioni innovative alle esigenze e alle sfide delle imprese che richiedono i suoi servizi, consentendo loro di raggiungere sempre più elevati livelli di competitività.
Per lo svolgimento del lavoro si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti con profonda conoscenza della realtà aziendale, in particolare della Piccola e Media Impresa.
Una solida preparazione teorica, un continuo aggiornamento, una vasta esperienza concreta: con questi tratti distintivi vengono proposti interventi completi, nei quali le singole competenze specifiche operano in modo fortemente integrato. Si ritiene che una presenza professionale così significativa rappresenti un patrimonio importante a disposizione degli imprenditori.